Rimborsi del 15% sulle rette dei nidi pubblici e privati 2017/2018; domande dal 16.7 al 25.8

Bambini in un servizio per l'infanziaOgni famiglia di Scandicci con figli iscritti agli asili nido (sia pubblici, sia convenzionati o privati) riceverà un rimborso medio pari al 15% della spesa sostenuta e rendicontata per l’anno scolastico 2017/2018, ovvero della somma delle rette pagate nel periodo gennaio-giugno 2018 al netto di altri contributi pubblici. Per ricevere il rimborso gli interessati devono presentare domanda da lunedì 16 luglio a sabato 25 agosto presso il Punto Comune del Municipio di Scandicci (primo piano, ingresso dalla terrazza pensile, aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 8 alle 18,30 e il sabato mattina dalle 8 alle 12,45). Con l'apertura dei termini per la presentazione delle domande le famiglie troveranno i moduli al Punto Comune e sul sito web del Comune www.comune.scandicci.fi.it. Il rimborso medio del 15% sulle rette dell'anno scolastico passato riguarda le famiglie di 472 bambini iscritti nei servizi cittadini, 246 dei quali nei nidi comunali (che riceveranno una comunicazione dall'Amministrazione), e 226 nei servizi privati accreditati, che saranno informati dalla propria struttura; le famiglie con i figli ai nidi privati dovranno allegare alle domande anche le ricevute di pagamento delle rette.

Lo “sconto” ai genitori con figli iscritti a strutture educative per l’infanzia viene applicato dal Comune di Scandicci, grazie al contributo complessivo di 235.253,70 euro, ricevuto all'inizio del 2018 dall'allora Governo come politica di sostegno alle famiglie con bambini agli asili nido. La misura a favore dell’educazione alla prima infanzia è stata inserita dal Comune all'interno del Bilancio di previsione 2018.

Crescere un figlio è un investimento che riguarda, oltre alla famiglia, anche l'intera comunità – dice il Sindaco Sandro Fallani – perché la qualità dell'educazione dei cittadini giovani e giovanissimi sarà fondamenta per il futuro di Scandicci. Per questo motivo il nostro Comune, grazie all'impegno del precedente Governo, ha deciso di dare un contributo concreto a tante famiglie che hanno i propri figli in tutti i nidi della nostra città”.

Seguici su facebook e su twitter @comunescandicci

Pubblicata Venerdì 29 Giugno 2018 14:06
Ultimo aggiornamento Mercoledì 28 Novembre 2018 13:18