Commercio, con oltre 50 mila presenze è record per i Giovedì sotto le stelle

Il logo di Città FuturaDa un minimo di seimila ad un massimo di ottomila persone a serata per i sette appuntamenti dei “Giovedì sotto le stelle”, i dopocena con i negozi aperti e le iniziative collaterali organizzate dal Centro commerciale naturale Città Futura assieme a Confesercenti, con il patrocinio del Comune di Scandicci. Complessivamente nei sette giovedì le presenze stimate hanno superato i cinquantamila cittadini, provenienti dal territorio comunale o da fuori Scandicci. I dati sono stati comunicati durante un incontro che si è tenuto nel Municipio di Scandicci tra l'assessore alla Promozione economica Fiorello Toscano, il Presidente del Consorzio del Centro commerciale naturale Città Futura Vittoriano Farsetti e il Responsabile di Confesercenti per l'area Metropolitana Fiorentina Alessandro Falcini.

“La città è sempre più matura; tutti noi osserviamo un impegno comune verso una crescita costante dell'offerta per i cittadini e della professionalità delle imprese – ha commentato l'assessore Fiorello Toscano – questa estate i commercianti hanno dimostrato la capacità di fare sistema e di saper investire risorse anche private non strettamente legate ad interessi particolari, ma rivolte alla comunità. E' una mentalità che dà i suoi frutti, ed il record di presenze ne è conferma”.

“E' andata benissimo – ha dichiarato il Presidente di Città Futura Vittoriano Farsetti – tutti i negozianti hanno partecipato in maniera attiva e hanno contribuito al successo di questa edizione dei Giovedì sotto le stelle. Lungo l'asse urbano, dall'Open Cafè di piazza Matteotti fino a piazza Resistenza dove erano organizzate altre iniziative, sono state programmate attività, animazioni, spettacoli, intrattenimenti. La vera novità è che non tutte le iniziative sono state organizzate da Città Futura o da Confesercenti: in diversi casi sono stati gli stessi imprenditori, da soli o assieme ai negozianti vicini, a curare e allestire attività specifiche non solo all'interno del proprio esercizio, ma anche negli spazi pubblici. Il risultato è stato un'edizione dei Giovedì particolarmente ricca di iniziative e di contenuti, e per questo molto apprezzata dalle persone. L'impegno è a continuare in questa direzione e a fare ancora meglio, tutti assieme, anche per le prossime iniziative, con la fondamentale collaborazione del Comune e di Confesercenti”.

Seguici su facebook e su twitter @comunescandicci

Pubblicata Mercoledì 01 Agosto 2018 14:43
Ultimo aggiornamento Mercoledì 15 Maggio 2019 18:42