Nuova copertura e rifacimento facciate della scuola media Fermi, ecco il progetto definitivo

scuolamediafermimedioApprovato il progetto definitivo per il nuovo manto di copertura e il rifacimento delle facciate per la scuola media Fermi di via Leoncavallo, con un quadro economico di 800 mila euro. La delibera della Giunta segue l'approvazione in linea tecnica dello scorso dicembre, e consente all'Amministrazione Comunale di procedere con la progettazione esecutiva e successivamente con l'assegnazione dei lavori per il plesso scolastico. Il progetto è stato redatto dagli uffici tecnici del Comune.

L’edificio scolastico – 3000 metri quadri di copertura coperta e un resede di pertinenza di 4700 metri quadri - si trova in un’area in angolo tra le vie Leoncavallo e Pantin ed è costituito da più corpi di fabbrica articolati e contigui, costruiti in fasi successive tra gli anni 1969 e 1976.

Per la copertura il progetto fissa il completo rifacimento del manto di copertura con la posa di uno strato di guaina bituminosa con finitura ardesiata e l’isolamento termico in rispetto alle norme in materia di rendimento energetico; è previsto inoltre il rinnovo del manto di copertura della palestra con la posa di un ulteriore strato di guaina.

Per quanto riguarda gli interventi sulle facciate esterne, come si legge sulla relazione tecnico illustrativa, “si rende necessario prevedere il ripristino e il completo rifacimento di porzione delle facciate esterne del plesso scolastico”, con l’eliminazione delle parti di intonaco deteriorato e la realizzazione di nuovo intonaco e tinteggiatura finale delle pareti, con prodotti che garantiscano una buona traspirabilità e tenuta nel tempo.

“L’obiettivo è quello di avere scuole sempre più belle e accoglienti per studenti e insegnanti – dice l'assessore ai Lavori pubblici e Vicesindaco Andrea Giorgi – per questo motivo l'Amministrazione Comunale pone la massima attenzione alla qualità della nostra edilizia scolastica. Il progetto per la nuova copertura e il rifacimento delle facciate sulla Fermi si inserisce in questo contesto, e interessa una delle scuole più frequentate della nostra città”.

Seguici su facebook e su twitter @comunescandicci

Pubblicata Giovedì 02 Agosto 2018 15:44
Ultimo aggiornamento Martedì 11 Dicembre 2018 13:25