Scuola Fermi, approvato il progetto esecutivo per la nuova copertura e il rifacimento delle facciate

L'ingresso della scuola media Fermi di via LeoncavalloApprovato il progetto esecutivo per il nuovo manto di copertura e il rifacimento delle facciate della scuola media Fermi di via Leoncavallo, con un investimento da parte del Comune di 800 mila euro da quadro economico. L'approvazione da parte dell'Amministrazione Comunale segue il via libera della Giunta al progetto definitivo di questa estate. “L'obiettivo è quello di pubblicare la gara d'appalto per i lavori al plesso scolastico entro la fine dell'anno – dice l'assessore ai Lavori pubblici e Vicesindaco Andrea Giorgi – l'intervento riguarda una delle scuole più frequentate della nostra città: il nostro obiettivo è quello di avere luoghi dove studiare e imparare sempre più accoglienti per studenti e insegnanti, per questo motivo poniamo la massima attenzione alla qualità della nostra edilizia scolastica”. Il progetto è stato redatto dagli uffici tecnici del Comune.

L’edificio scolastico – 3000 metri quadri di copertura coperta e un resede di pertinenza di 4700 metri quadri - si trova in un’area in angolo tra le vie Leoncavallo e Pantin ed è costituito da più corpi di fabbrica articolati e contigui, costruiti in fasi successive tra gli anni 1969 e 1976.

Per la copertura il progetto fissa il completo rifacimento del manto di copertura con la posa di uno strato di guaina bituminosa con finitura ardesiata e l’isolamento termico in rispetto alle norme in materia di rendimento energetico; è previsto inoltre il rinnovo del manto di copertura della palestra con la posa di un ulteriore strato di guaina.

Per quanto riguarda gli interventi sulle facciate esterne, come si legge sulla relazione tecnico illustrativa, “si rende necessario prevedere il ripristino e il completo rifacimento di porzione delle facciate esterne del plesso scolastico”, con l’eliminazione delle parti di intonaco deteriorato e la realizzazione di nuovo intonaco e tinteggiatura finale delle pareti, con prodotti che garantiscano una buona traspirabilità e tenuta nel tempo.

Seguici su facebook e su twitter @comunescandicci

Pubblicata Martedì 11 Dicembre 2018 13:27
Ultimo aggiornamento Giovedì 16 Maggio 2019 18:08