Sporting Arno, 800 mila euro dal Coni per nuovo campo sintetico, recinzione, bagni e spogliatoi

Un pallone su un campo sintetico800 mila euro dal Coni per la riqualificazione degli impianti sportivi dello Sporting Arno a Badia a Settimo, grazie ad un bando governativo per sport e periferie a cui il Comune di Scandicci ha partecipato nel 2017. Il progetto fissa il rifacimento del campo di calcio a 11 in erba sintetica grazie alla sostituzione del vecchio manto in erba artificiale - molto deteriorato - con uno nuovo di ultima generazione; sono inoltre previste le nuove recinzioni perimetrali per la separazione tra il pubblico e l’area di gioco, i nuovi cancelli e la rete parapalloni sulle testate del campo; nella seconda fase di lavori sono fissati gli interventi di adeguamento degli accessi e degli spazi spogliatoio, nonché la riqualificazione della zona riservata al pubblico con i nuovi bagni, i nuovi percorsi e le uscite di sicurezza; è infine prevista la sostituzione dell’attuale copertura degli spogliatoi con una nuova a pannelli coibentati.

“In questi ultimi anni stiamo portando avanti con continuità un importante piano di riqualificazione degli impianti sportivi in città – dice l'assessore allo Sport Andrea Anichini – con un rinnovato protagonismo delle società e delle associazioni che fanno sport nel territorio: in questo caso è stato primario il ruolo dello Sporting Arno, a cui va il nostro ringraziamento più sentito per essersi fatti carico della progettazione degli interventi. Altre opere in cantiere sugli impianti in città riguardano il campo sportivo di San Giusto e il Bartolozzi”.

Dopo la comunicazione da parte del Coni al Comune di Scandicci riguardo all'approvazione del finanziamento, l'iter prevede adesso la stipula di un accordo, l'approvazione della versione esecutiva del progetto e l'affidamento dei lavori tramite gara d'appalto.

Seguici su facebook e su twitter @comunescandicci

Pubblicata Martedì 22 Gennaio 2019 15:49
Ultimo aggiornamento Giovedì 16 Maggio 2019 18:04