Differenziata, prosegue il posizionamento dei cassonetti a calotta; dal 18.2 chiavette all'Aliapoint

Un nuovo cassonetto con chiavettaDal 18 febbraio 2019 al piano terra del Comune di Scandicci (piazza Resistenza) il martedì e il venerdì dalle 14 alle 18 è attivo l’Aliapoint, un nuovo servizio di Alia spa per tutte le utenze del territorio che si sostituisce all’Infopoint (aperto in ogni caso fino a sabato 16 febbraio compreso, sempre presso il Municipio di Scandicci). Vista la nuova attivazione dei servizi in corso con il posizionamento nei quartieri dei nuovi cassonetti con calotta, l’Aliapoint di Scandicci fino al 31 marzo compreso sarà il punto di riferimento anche per il ritiro e la sostituzione delle chiavette. Con questo nuovo sportello sarà inoltre possibile recarsi in Comune anche per ricevere informazioni sulle diverse modalità di raccolta differenziata, sui servizi di raccolta dei rifiuti, spazzamento e pulizia strade, raccolta rifiuti ingombranti, ma anche effettuare segnalazioni e reclami.

Con la gestione ordinaria del servizio, quindi dopo il 31 marzo 2019, gli utenti dovranno richiedere le chiavette per l'apertura dei cassonetti chiamando il Call Center di Alia, oppure utilizzando il form web “Dillo ad Alia” dal portale www.aliaspa.it. Altrimenti potranno recarsi allo sportello TARI in via Bibbiena 35 a Firenze, aperto dal lunedì al venerdì in orario 8.30-14/14.30-17.30.

Oltre alla gestione della contattazione a domicilio dei cittadini prevista dal progetto, ad oggi, gli operatori di Alia sul territorio ed all’Infopoint hanno distribuito chiavette e consegnato materiale informativo a 1.000 utenze tra domestiche e non. In questa fase, infatti, Alia ha utilizzato addetti sul territorio a presidio delle zone in cui venivano riscontrate maggiori criticità a seguito della progressiva posa su strada dei nuovi contenitori, con il compito di raggiungere le utenze per verificare il possesso della chiavetta con eventuale immediata consegna, risolvere dubbi o perplessità, segnalare agli ispettori eventuali criticità, aiutare utenze specifiche in merito a problematiche di conferimento.

Per ogni ulteriore informazione è a disposizione il Call Center di Alia, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.30, il sabato dalle ore 8.30 alle ore 14.30 ai numeri 800 888 333 (da rete fissa, gratuito) o 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore) oppure il form web “Dillo ad Alia”.

A cura dell'ufficio stampa di Alia Spa

Seguici su facebook e su twitter @comunescandicci

Pubblicata Mercoledì 13 Febbraio 2019 16:35
Ultimo aggiornamento Venerdì 08 Marzo 2019 10:38