“La solidarietà... ci guida!”, ecco due cuccioli per la Scuola cani guida donati dalla Misericordia

La consegna dei due cuccioli alla Scauola Cani guida per CiechiA dicembre la raccolta fondi per donare due nuovi cani alla Scuola nazionale cani guida per ciechi di Scandicci della Regione Toscana, grazie a un'iniziativa promossa dalla Misericordia di Lastra a Signa sezione di Scandicci, in collaborazione con il Comune di Scandicci, il Social Party e la stessa Scuola. Due mesi dopo l'avvio de “La solidarietà... ci guida!” - questo il titolo dell'iniziativa - i due cuccioli sono stati consegnati, e nella mattina di venerdì 15 febbraio 2019 affidati alle famiglie volontarie che nei prossimi mesi se ne prenderanno cura, in attesa di poter iniziare con l'addestramento della Scuola. Alla consegna dei due cuccioli, oltre alle famiglie affidatarie erano presenti i volontari della Misericordia di Lastra a Signa sezione di Scandicci, i responsabili della Scuola nazionale cani guida e l'assessora alle Politiche sociali del Comune di Scandicci Elena Capitani.

Pubblicata Venerdì 15 Febbraio 2019 13:07
Ultimo aggiornamento Giovedì 16 Maggio 2019 18:13