Riuso: Pc, stampanti e materiale informatico in disuso del Comune alle associazioni; come ottenerlo

Il logo del riusoComputer, stampanti e altro materiale informatico del Comune di Scandicci in disuso ceduto gratis alle associazioni cittadine di volontariato e del terzo settore. Le associazioni interessate devono iscriversi ad un apposito elenco, facendo richiesta tramite Pec a firma del Presidente all'indirizzo comune.scandicci@postacert.toscana.it , indicando telefono ed email per essere ricontattati. L'Amministrazione Comunale cederà gratuitamente il proprio materiale informatico usato via via che ne ha disponibilità, donandolo alle associazioni in base all'ordine temporale di iscrizione all'elenco. Gli interessati possono ricevere ulteriori informazioni contattando lo 055.7591212.

“I vantaggi per il mondo del volontariato e del terzo settore sono innegabili, così come quelli per la collettività e l'Amministrazione comunale – dice l'assessora alle Politiche sociali e all'associazionismo Elena Capitani – il riuso è una buona pratica le cui ricadute positive sono concrete: le associazioni entrano in possesso di computer e materiale informatico necessario per le proprie attività, per donazioni o per tutti gli usi che possano essere utili; ci sono poi benefici per la collettività, come ad esempio i vantaggi ambientali dal momento che si ricicla invece che generare rifiuti, e per lo stesso Comune, dal momento che si abbattono gli oneri dello stoccaggio e dello smaltimento”.

Seguici su facebook e su twitter @comunescandicci

Pubblicata Martedì 19 Febbraio 2019 12:08
Ultimo aggiornamento Giovedì 16 Maggio 2019 18:12