Scuola Pertini, dal 17.6 tre settimane di lavori per la riqualificazione dei solai

La scuola Pertini di San GiustoProgramma di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici scolastici, fissati durante le vacanze estive per non arrecare disagi a studenti e insegnanti nel corso delle attività didattiche. Tra i numerosi lavori, alla primaria Sandro Pertini di San Giusto da lunedì 17 giugno 2019 per tre settimane apre il cantiere per la riqualificazione dei solai, nelle parti comuni della scuola tra cui i corridoi dei diversi piani. I lavori sono stati decisi in via precauzionale, a seguito di un'indagine sullo stato dei solai commissionata nei mesi scorsi dall'Amministrazione Comunale; la stessa verifica non ha evidenziato l'esigenza di intervenire con i lavori all'interno delle aule. L'intervento, che riguarderà una superficie dell'edificio di 238 metri quadri e sarà effettuato a carico dell'Amministrazione Comunale con un investimento di 14.406 euro oltre iva, proseguirà fino alla prima settimana di luglio compresa e si concluderà con l'imbiancatura delle aree interessate dai lavori.

“Oltre ai lavori di questa estate per la riqualificazione dei solai nei corridoi, la scuola Pertini sarà interessata nei prossimi mesi da una serie di interventi con investimenti importanti da parte dell'Amministrazione Comunale – dice l'assessora alla Pubblica istruzione Ivana Palomba – tra questi la riqualificazione dell'esterno, con un progetto anche didattico che coinvolge gli stessi alunni e i docenti della scuola. In questi ultimi mesi i nostri uffici tecnici hanno infatti concordato e condiviso con gli insegnanti e i bambini che hanno appena concluso la quarta i primi disegni del giardino, che diventeranno parte integrante del progetto adesso in fase di definizione nella versione preliminare. Gli stessi alunni che ogni giorno entrano al suono della campanella – e che da oggi si godono le meritate vacanze estive – contribuiscono così al futuro della loro scuola, con idee e proposte concrete”.

“Gli investimenti del Comune per i prossimi interventi alla scuola Pertini ammonteranno a circa mezzo milione di euro – dice il Vicesindaco e assessore alle Opere Pubbliche Andrea Giorgi – confermiamo con sempre maggior convinzione l'attenzione alle nostre scuole, per ambienti e spazi esterni sempre più belli e vivibili, in linea con il livello qualitativo dei nostri standard educativi, ed un interesse particolare a tutto ciò che può migliorare la sicurezza. Anche interventi apparentemente minori, come quello che andiamo a iniziare in questi giorni per i solai, rappresentano un'attenzione continua agli edifici dove i bambini passano tante ore ogni anno”.

Seguici su facebook e su twitter @comunescandicci

Pubblicata Lunedì 10 Giugno 2019 13:17
Ultimo aggiornamento Lunedì 22 Luglio 2019 17:03