Nuovi infissi scuola Montalcini, conclusa gara per aggiudicazione lavori; a breve l’intervento

La scuola MontalciniConclusa la gara d’appalto per l’aggiudicazione dell’intervento di messa in sicurezza e sostituzione dei serramenti esterni della scuola d’infanzia Rita Levi Montalcini. L’importo per i lavori ammonta a 190 mila euro da quadro economico, 170 mila dei quali finanziati con contributo ministeriale. L’Amministrazione Comunale ha individuato come miglior offerta quella della ditta Bianchini infissi srl di Città di Castello; la procedura d’urgenza prevede che dopo le verifiche di rito si proceda con l’aggiudicazione definitiva dei lavori e a seguire nelle settimane successive all’avvio dell’intervento; l’Amministrazione procederà ad una programmazione del lavoro concordata con l’impresa e la scuola per non creare disagi alle attività didattiche. Già la prossima settimana i tecnici del Comune faranno un sopralluogo alla scuola assieme all’impresa, per fissare i tempi e le modalità dei lavori.

“Conclusi i lavori alle scuole che andavano necessariamente ultimati durante le vacanze estive, passiamo adesso agli interventi prioritari che hanno un impatto più basso e possono quindi essere realizzati anche ad anno scolastico iniziato – dice l’assessore alle Opere pubbliche e Vicesindaco Andrea Giorgi – per la Montalcini la procedura d’urgenza ci consente di rendere più rapido l’iter e accelerare l’avvio dei lavori. L’obiettivo è quello di avere scuole sempre migliori, dove far crescere ed imparare alunni e studenti con il massimo della serenità. Nella programmazione degli interventi di edilizia scolastica, va segnalato che in questi giorni saranno smontate le impalcature sul lato d’ingresso della scuola media Fermi di via Leoncavallo, dove è in corso l’intervento per il rifacimento del tetto e delle facciate”.

Per quanto riguarda i nuovi infissi alla scuola d’infanzia Montalcini di San Colombano, il finanziamento ministeriale di 170 mila euro è stato ottenuto dal Comune come contributo per lo sviluppo territoriale sostenibile con “interventi per l’adeguamento e la messa in sicurezza di scuole, edifici pubblici e patrimonio comunale”, così come previsto dalla legge 58 del giugno 2019.

Seguici su facebook e su twitter @comunescandicci

Pubblicata Lunedì 09 Settembre 2019 18:01
Ultimo aggiornamento Martedì 24 Dicembre 2019 12:15