Direttore responsabile

Matteo Gucci
Registrazione Tribunale di Firenze
n° 4437 del 15/1/1995

Redazione

tel: 055 7591261
e-mail: ccn@comune.scandicci.fi.it

Impianti sportivi San Giusto, aggiudicati lavori per nuove coperture campi tennis e polivalente

Stampa

Racchette e palle da tennisAggiudicati i lavori per la nuova struttura tensostatica per i campi da tennis di San Giusto, oltre che per la copertura del campo polivalente adiacente. L'importo totale da quadro economico per il progetto è di 388.500 euro; l’Amministrazione comunale ha aggiudicato i lavori alla ditta Costruzioni Sirio con sede legale in Casoria (Na). Assieme alla copertura dell’impianto polivalente e alla realizzazione della nuova struttura tensostatica per il campo da tennis numero 5 – che sarà interessato anche dal rifacimento della superficie di gioco, oltre che dalla realizzazione di una piccola tribuna laterale - il progetto prevede anche le modifiche alle aree esterne, gli adeguamenti impiantistici alle nuove strutture, il rifacimento del manto del campo polivalente, e la realizzazione di una tettoia a tunnel di collegamento tra l'edificio degli spogliatoi e quello delle attività sociali.

“Abbiamo aggiudicato i lavori per questi importanti interventi agli impianti del tennis di San Giusto, che oltre a riqualificare i campi li renderanno fruibili durante tutto l’anno – dice l’assessora allo Sport Ivana Palomba – si tratta di un altro tassello nel piano degli investimenti per la riqualificazione degli impianti nella nostra città e nel nostro territorio, per dare risposte concrete a tutti i cittadini che a Scandicci fanno sport e attività fisica. Prossimo passo a San Giusto sarà la riqualificazione del campo da calcio”.

La realizzazione delle nuove coperture permetterà di implementare l'attività sportiva praticata dalla sezione tennis della Polisportiva San Giusto Le Bagnese, evitando la sospensione del gioco sul campo numero 5 nei mesi autunnali e invernali, e riducendola per l'impianto polivalente.

Seguici su facebook e su twitter @comunescandicci 

Pubblicata Giovedì 03 Ottobre 2019 11:32