“Scandicci sostenibile”, aperto su fb nuovo canale del Comune dedicato ai temi della sostenibilità

Il logo di Scandicci sostenibileScandicci sostenibile è il nuovo canale del Comune di Scandicci interamente dedicato ai temi della sostenibilità. La pagina, aperta su fb, promuove e informa su iniziative, azioni, politiche pensate e progettate nel rispetto dell’ambiente, come ad esempio le misure per incrementare la raccolta differenziata dei rifiuti, le novità riguardanti parchi, giardini e le aree di verde pubblico, i servizi di trasporto pubblico locale come tramvia e bus, la mobilità alternativa e ciclabile, la lotta all’inquinamento, le buone pratiche per il risparmio idrico, il contrasto all’utilizzo delle plastiche usa e getta. Tra i contenuti di Scandicci sostenibile anche stimoli e indicazioni per ridurre al minimo l’impatto ambientale dei comportamenti di ogni giorno. Il nuovo canale è alla pagina fb Scandicci sostenibile.

“Il Comune di Scandicci è sempre più in contatto con i cittadini, incrementa i canali istituzionali per fornire informazioni sempre più capillari, puntuali, complete – dice l’assessora alla Comunicazione Claudia Sereni – negli ultimi mesi l’Amministrazione Comunale, che aveva come strumenti informativi il sito web e twitter, ha aggiunto i profili facebook e instagram, e ha avviato i servizi di newsletter e whatsapp che aggiornano i cittadini iscritti due volte la settimana, e in ogni caso danno informazioni in situazioni di emergenza. Scandicci sostenibile è il primo canale di comunicazione tematico del Comune di Scandicci e tratta di temi fondamentali per il futuro di tutti noi”.

"E’ la cultura dell’ambiente che determina la scelta di pratiche e stili di vita sostenibili, sia da parte dei cittadini che delle istituzioni”, dice l’assessora all’Ambiente Barbara Lombardini, “l’apertura di questo nuovo canale dell’Amministrazione Comunale è importante proprio perché comunica e approfondisce tutte quelle che sono le attività ambientali del nostro comune e della nostra comunità”.

Seguici su facebook e su twitter @comunescandicci
Pubblicata Mercoledì 16 Ottobre 2019 12:06
Ultimo aggiornamento Lunedì 18 Maggio 2020 17:50