Dal 2.12 nuovo medico per la Val Di Pesa; in attesa dell’ambulatorio servizio navetta da San Michele

Uno stetoscopioE’ stata nominata dalla Asl per il servizio di medicina di base nella zona collinare della Val Di Pesa a Scandicci la Dottoressa Beatrice Vannucci, che entra in servizio a partire da lunedì 2 dicembre 2019. Il medico, che ha competenza anche per le due frazioni di San Vincenzo a Torri e di San Michele a Torri, per il primo periodo farà servizio esclusivamente presso l’ambulatorio gestito da Humanitas nei locali adiacenti alla parrocchia di San Vincenzo a Torri, mentre in un secondo momento – quando sarà allestita in via definitiva una struttura nella frazione – riceverà anche in un nuovo ambulatorio a San Michele a Torri. “In attesa di avere la disponibilità di una seconda struttura, per i cittadini di San Michele sarà attivo un servizio di navetta per il trasporto all’ambulatorio di San Vincenzo, per il quale ringraziamo Humanitas – dice l’assessore alle Politiche socio sanitarie Andrea Franceschi – dopo un primo periodo verificheremo l’utilizzo della navetta da parte della cittadinanza, per valutare ed eventualmente calibrare il servizio in base alle reali esigenze della frazione. L’entrata in servizio del medico per i cittadini di San Michele e di San Vincenzo è un risultato importante, ottenuto grazie alla collaborazione tra noi, il coordinamento dei medici di base e i cittadini, con una lettera inviata nei mesi scorsi alla Asl dal Sindaco”.

Pubblicata Giovedì 28 Novembre 2019 13:13
Ultimo aggiornamento Lunedì 18 Maggio 2020 17:35