Farmaci: per ritirarli basta un codice, la ricetta si stampa direttamente in farmacia

La farmacia comunale 3Contrasto all’emergenza Coronavirus, le ricette dei farmaci non devono più essere ritirate nell'ambulatorio del proprio medico. La copia cartacea della ricetta dematerializzata - ovviamente e come sempre su prescrizione del medico - si potrà d’ora in poi stampare direttamente in farmacia. Perciò i cittadini della Toscana non devono più recarsi nello studio del proprio medico di medicina generale per ritirarla in formato cartaceo. Saranno sufficienti il Numero di ricetta elettronica (NRE) comunicato dal proprio medico tramite messaggio Sms sul telefono dell’assistito e la Tessera sanitaria. Le farmacie toscane si fanno così carico di un passaggio burocratico, per contribuire a ridurre al minimo le occasioni di contatto tra pazienti e per evitare che si creino lunghe code negli ambulatori.

A cura di Toscana Notizie

Seguici su facebook e su twitter @comunescandicci

Pubblicata Sabato 14 Marzo 2020 12:40
Ultimo aggiornamento Sabato 14 Marzo 2020 13:18