Tagli erba, in corso sfalci banchine e marciapiedi; da aprile si passa a 263 aree di verde pubblico

Un intervento di sfalcio dell'erbaSono in corso come da programma gli sfalci dell’erba delle banchine lungo le strade del territorio comunale, così come disposto dall’ufficio Ambiente e Verde pubblico del Comune di Scandicci. Assieme alle banchine lungo strada le attività in corso riguardano anche i marciapiedi e la potatura delle siepi nelle aree pubbliche cittadine; gli interventi di taglio lungo la viabilità proseguiranno per tutta la primavera, e a seguire finché permarranno le condizioni meteo che determinano la crescita dell’erba. Le attività di sfalcio saranno poi intensificate in maniera significativa dal mese di aprile, quando gli interventi saranno effettuati a scadenze regolari anche in tutte le aree di verde pubblico e nei giardini scolastici di Scandicci (nelle aree verdi di pertinenza delle scuole un primo intervento è già stato effettuato): in tutto le aree di verde pubblico nella nostra città sono 263. Gli sfalci nelle aree di verde pubblico cittadine sono a carico di Alia Servizi ambientali Spa, mentre banchine, marciapiedi e giardini scolastici sono a carico dell’Amministrazione comunale e sono stati aggiudicati alla ditta Passione Verde.

Pubblicata Giovedì 19 Marzo 2020 14:48
Ultimo aggiornamento Mercoledì 15 Aprile 2020 13:06