#iorestoacasa, la Scuola di musica non si ferma: attivi il 50% dei corsi sul web (su Skype)

scuolamusicascandicciE' tempo di stare a casa ma è comunque tempo di fare musica, così la Scuola di musica di Scandicci si è organizzata subito dal 5 marzo (in seguito al Dpcm del 4 marzo 2020) con le lezioni on line, su Skype. E' una modalità nuova per tutti, “i docenti si sono attivati con impegno e creatività e gli allievi stanno rispondendo bene ottenendo ottimi risultati”, come spiegano i responsabili della Scuola di Musica di Scandicci; questa modalità permette non solo di progredire nello studio dello strumento, ma contribuisce a dare un ritmo e "riempire" in maniera costruttiva le giornate degli studenti tenendo in vita l'espressione artistica e musicale in questo difficile periodo. Laddove non è stato possibile attivare la lezione a distanza si è provveduto ad inviare file musicali, link, esercizi (nel caso dei corsi di teoria) in modo da tenere un contatto costruttivo con gli allievi.

Nel momento in cui sarà consentito riprendere le lezioni presso la sede, tutti i corsi verranno regolarmente riattivati e sarà inoltre possibile proseguire le lezioni anche nei mesi estivi fino a settembre, compatibilmente alla disponibilità di docenti e allievi.

Attualmente sulla pagina facebook dell'Accademia Musicale di Firenze, gestore della Scuola di Musica di Scandicci, sono pubblicati i video musicali inviati dai docenti che cercano così di esprimere con la loro arte la vicinanza agli allievi, alle famiglie, a tutti i cittadini. I video sono pubblicati con l'hashtag #iosuonoacasa #lamusicanonsiferma.

La Direzione e la Segreteria seguono l'attività lavorando in smart working e proseguono nella elaborazione di progetti per il futuro.

Per contatti: segreteria@scuoladimusicascandicci.it

Il video su fb della docente di canto Cristina Rizza https://www.facebook.com/cristina.rizzo.9615/videos/10157793457391488/

A cura della Scuola di musica di Scandicci

Seguici su facebook e su twitter @comunescandicci