Riqualificazione 5 strade con secondo lotto 2020; in tutto quest’anno 9 vie e rotonda 17 marzo

L'asfaltatura di una stradaAltre cinque vie cittadine saranno riqualificate nel 2020, così come fissato dal secondo lotto del piano per il rifacimento strade 2020 approvato dalla Giunta nella seduta di mercoledì 1 aprile (in videoconferenza). Si tratta delle vie Catalani, Savonarola, Pisana Interna, del vicolo Busoni e del viuzzo di Padule, per la cui riqualificazione il Comune di Scandicci investirà 531.308,49 euro da piano economico. Le cinque strade approvate con il secondo lotto del piano di riqualificazione 2020 andranno ad aggiungersi alla rotatoria 17 marzo e alle quattro vie il cui rifacimento è stato approvato con il primo lotto lo scorso febbraio, ovvero via Primo Maggio nel tratto compreso tra via Nazioni Unite e viuzzo di Porto, via dei Pratoni, il viale Europa tra via della Pieve e via di Porto e via della Pace Mondiale, con un importo di 496.420 euro. Complessivamente il Comune di Scandicci quest’anno procederà quindi alla riquaolificazione di nove strade e della rotatoria 17 marzo all’ingresso della Fi Pi Li (e dell’A1), con un investimento complessivo per i due lotti di un milione e 27 mila euro.

Di seguito gli interventi fissati con il secondo lotto di riqualificazione delle strade cittadine.

Via Catalani - Rifacimento con adeguamento del marciapiede sul lato est nel tratto compreso tra piazza Pierluigi da Palestrina e viuzzo di Padule, e rifacimento della segnaletica funzionale all’istituzione del senso unico.

Vicolo Busoni - Rifacimento delle zanelle propedeutico ai lavori di asfaltatura; sostituzione delle caditoie e verifica degli smaltimenti e rifacimento della segnaletica stradale.

Viuzzo di Padule - Completamento e adeguamento dei marciapiedi ambo i lati nel tratto compreso tra via di Casellina e via Respighi; rifacimento delle caditoie e verifica degli smaltimenti; predisposizione della nuova canalizzazione per l’illuminazione pubblica, adeguamento degli attraversamenti pedonali, asfaltatura della carreggiata, rifacimento della segnaletica funzionale all’istituzione di senso unico di percorrenza verso via di Casellina nel tratto compreso tra Via Catalani e Via di Casellina.

Via Savonarola - Adeguamento dei marciapiedi ambo i lati, razionalizzazione delle soste in funzione dell’istituzione del senso unico di percorrenza verso via Sant’Antonio; predisposizione della nuova canalizzazione per l’illuminazione pubblica; asfaltatura della carreggiata, rifacimento della segnaletica stradale;

Via Pisana Interna (Olmo) - Riqualificazione di tutte le pertinenze circostanti all’area a verde di Via Pisana interna in località L’Olmo, nuova realizzazione e adeguamento dei marciapiedi perimetrali del lotto; ripristino dell’area a parcheggio e accesso all’area giochi con rifacimento del tratto di fognatura; adeguamento degli attraversamenti pedonali, ripristino del sistema di raccolta delle acque meteoriche e predisposizione nuovo impianto di illuminazione su tutta l’area; riqualificazione del sistema delle alberature e realizzazione impianto di irrigazione; risanamenti della carreggiata e asfaltatura per l’intera superficie; rifacimento della segnaletica con razionalizzazione dei parcheggi.

Seguici su facebook e su twitter @comunescandicci

Pubblicata Venerdì 03 Aprile 2020 15:06
Ultimo aggiornamento Venerdì 03 Aprile 2020 15:20