Agevolazioni su bolletta acqua per Isee sotto 20 mila euro, domande entro il 24.8

Un rubinettoFino a lunedì 24 agosto 2020 i cittadini di Scandicci con Isee inferiore a 20 mila euro possono presentare domanda per l'assegnazione del bonus idrico integrativo comunale, esclusivamente per l'abitazione di residenza. L'Amministrazione Comunale rinnova anche quest'anno il bonus integrativo per le agevolazioni nella bolletta dell'acqua, finanziato dall'Autorità idrica Toscana. Per il bonus integrativo, l'indirizzo dell'Amministrazione Comunale è di rimborsare l'80 percento dell'utenza idrica a chi ha Isee inferiore a 8.265 euro, il 60% a chi ha Isee compresa tra 8.265,01 e 16.500 euro, e il 40% a chi ha Isee tra i 16.500,01 e i 20 mila euro. Possono essere ammessi a presentare domanda di rimborso i cittadini che, alla data di pubblicazione del bando, sono in possesso dei seguenti requisiti: residenza nel Comune di Scandicci; essere utenti diretti, oppure, nel caso di utenti indiretti, a condizione che sia garantita la coincidenza tra la residenza anagrafica di un componente il nucleo ISEE e l’indirizzo della fornitura condominiale o aggregata di cui il medesimo nucleo usufruisce; essere in possesso di un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE Ordinario), in corso di validità, del nucleo familiare, non superiore a 20.000 euro. Ogni nucleo ISEE ha diritto al bonus integrativo comunale per un solo contratto di fornitura idrica. Non sono ammessi al beneficio gli inquilini che sostengono la fornitura dell'acqua intestata al locatore o comodante relativamente all'abitazione in cui gli inquilini stessi hanno la residenza. ll bando e i moduli nella sezione Bacheca.

Pubblicata Mercoledì 08 Luglio 2020 14:14
Ultimo aggiornamento Lunedì 31 Agosto 2020 18:00