Città
Urbanistica e territorio
Nido d'infanzia LAGODRAGO
Il nostro motto è …il bambino non gioca per imparare ma impara perché gioca...
Il nido d’infanzia LAGODRAGO, aperto dal Novembre 2007, si trova nel quartiere di Casellina, nella palazzina che ospita la Casa del popolo.
Nasce dalla sinergia di un gruppo di educatrici che ritengono fondamentale la libera espressione del bambino attraverso il movimento e il gioco. Il progetto educativo è finalizzato a favorire l'espressione e lo sviluppo delle potenzialità del bambino a livello motorio, cognitivo, espressivo, e sociale, come ambiti non separati ma profondamente correlati. L’approccio fa riferimento ad una visione di potenzialità e competenze del bambino nell'ottica della globalità della persona. L'attività ludico-motoria come fattore di benessere psicofisico ed il giocare bene come fattore di crescita rappresentano i perni centrali su cui si basa la pratica educativa.
Viene inoltre posta particolare attenzione ad agevolare il passaggio alla scuola dell’infanzia, favorendo l’autonomia e la socializzazione fra i bambini e aiutando le famiglie a vivere il cambiamento come evento positivo e a riporre fiducia nelle proprie capacità e in quelle del bambino.
Il personale è composto da 3 educatrici.
Il nido è aperto da Settembre a Luglio.
L’orario di entrata ed uscita dei bambini è il seguente:
-
entrata 7.30 – 9.00
-
uscita 12.00 – 14.00 e 16.30
con margini di flessibilità, in base alle esigenze delle famiglie e dei bambini. E' prevista la somministrazione del pranzo con uscita alle 14.00.
Casa del Popolo di Casellina P.zza Giuseppe di Vittorio 50018 Scandicci (FI)
(055 7351506 @ nidolagodrago@gmail.com Sito Web www.nidolagodrago.it
Referente Susanna Naldini