Pianificazione

pianiprogetti_home2

Avviso di procedimento per apposizione di vincoli preordinati all'esproprio

Stampa

AVVISO DI PROCEDIMENTO PER APPOSIZIONE DI VINCOLI PREORDINATI ALL’ ESPROPRIO A MEZZO DELLA REVISIONE QUINQUENNALE DEL REGOLAMENTO URBANISTICO DEL COMUNE DI SCANDICCI, ADOTTATA CON DELIBERAZIONE C.C. N. 31 DEL 23.02.2012.

 

IL DIRIGENTE DEL SETTORE EDILIZIA E URBANISTICA

RENDE NOTO

che le previsioni del secondo Regolamento Urbanistico (R.U.), adottato con deliberazione C.C. n. 31 del 23.02.2012, determinano – una volta divenuto efficace il relativo atto di approvazione – l’assoggettamento a vincolo preordinato all’esproprio delle aree – non già di proprietà dell’Amministrazione Comunale o altri di Enti e soggetti pubblici – qualificate come:

  • aree per sedi stradali, piazze e spazi pubblici ad esse accessori, di progetto;
  • aree per attrezzature, impianti e infrastrutture di interesse sovracomunale;
  • aree a destinazione pubblica ricadenti in parchi di interesse sovracomunale;
  • aree destinate ad ampliamenti cimiteriali;
  • aree ad edificazione speciale per standard (attrezzature pubbliche e di interesse comune) di progetto;
  • percorsi ciclabili di progetto;
  • aree destinate all’estensione della linea della tranvia veloce e attrezzature connesse.

Il secondo R.U. individua le aree interessate dal vincolo preordinato all’esproprio nell’elaborato cartografico “Aree con vincoli preordinati all’esproprio” e risultano normate dalle disposizioni contenute nel titolo VI delle “Norme per l’Attuazione” .

Ai fini della presente pubblicazione il tematismo “Aree con vincoli preordinati all’esproprio” è stato rappresentato – per una migliore leggibilità – a livello di ogni Unità Territoriale Organica Elementare (UTOE) in cui risulta suddiviso il territorio comunale. Segue elenco degli elaborati, allegati al presente avviso, contenenti l’individuazione cartografica e l’identificazione catastale delle aree assoggettate a vincolo:

Le aree per le quali l’Amministrazione Comunale intende apporre il vincolo preordinato all’esproprio sono state riportate negli elaborati in pubblicazione tenuto conto delle previsioni del secondo R.U. adottato nonché del parere tecnico espresso dalla Commissione Urbanistica nella seduta n. 86 del 2.07.2012, appositamente convocata per la valutazione delle osservazioni pervenute inerenti problematiche connesse al vincolo in questione.

Si precisa che le aree di cui trattasi sono state graficizzate su base catastale, georiferita mediante strumentazione GIS, relativa al Nuovo Catasto Terreni (aggiornamento al 30.09.2011).

In caso di discordanza fra quanto rappresentato a livello cartografico e quanto riportato nei riquadri contenenti l’elenco dei dati catastali è da considerarsi prevalente l’individuazione cartografica, da prendere in ogni caso a riferimento per identificare l’estensione indicativa delle aree interessate dal vincolo. L’effettiva consistenza delle aree oggetto di procedura espropriativa risulterà dal progetto esecutivo delle opere sulle stesse previste.

Gli interessati potranno prendere visione degli elaborati sopra elencati presso:

  • Servizio “Pianificazione Territoriale e Urbanistica/Edilizia Pubblica”, posto al secondo piano del Palazzo Comunale (aperto al pubblico il martedì e venerdì dalle ore 8,30 alle 12.00 ed il giovedì dalle ore 15.00 alle 18.00 – ad esclusione del periodo dal 06 al 10 agosto nel quale non viene effettuata l’apertura pomeridiana);
  • Segreteria Generale, posta al terzo piano del Palazzo Comunale (aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15.00 alle 18.00 – ad esclusione del periodo dal 06 al 10 agosto nel quale non viene effettuata l’apertura pomeridiana).

È possibile presentare osservazioni entro 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione del presente Avviso all’Albo Pretorio del Comune (avvenuta in data 13.07.2012).

Le eventuali osservazioni dovranno pertanto pervenire entro il 13.08.2012. Le stesse dovranno essere indirizzate alla Segreteria Generale e presentate al Protocollo del Comune, con riferimento al presente provvedimento. Ove necessario, all’osservazione potrà essere allegato un estratto planimetrico in scala adeguata.

Del presente avviso è data comunicazione anche mediante pubblicazione sul sito della Regione Toscana all'indirizzo

http://www.regione.toscana.it/regione/export/RT/sito-RT/Contenuti/ente/trasparenza/concorsi/visualizza_asset.html_64638482.html

Un estratto del presente avviso viene pubblicato sul quotidiano “La Nazione” edizione di Firenze.

Il presente avviso, pubblicato per trenta giorni all’albo pretorio del Comune e con le altre modalità sopra riportate, costituisce comunicazione di procedimento per apposizione di vincoli preordinati all’esproprio ai sensi dell'art. 8, comma 4, della L.R. n. 30 del 18.02.2005 essendo i destinatari superiori al numero di cinquanta.

Il responsabile del procedimento è l’Arch. Lorenzo Paoli.

Per informazioni contattare il Servizio Pianificazione Territoriale e Urbanistica/ Edilizia Pubblica (tel. 055/7591202).

 

IL DIRIGENTE DEL SETTORE EDILIZIA E URBANISTICA

ARCH. LORENZO PAOLI

Pubblicata Mercoledì 11 Luglio 2012 09:42
Ultimo aggiornamento Venerdì 13 Luglio 2012 08:29