Ricerca titoli abilitativi edilizi

La banca dati dei titoli abilitativi edilizi è messa a disposizione del pubblico al fine di consentire una prima individuazione degli atti che legittimano la costruzione o gli interventi edilizi eseguiti sui fabbricati situati nel territorio comunale.

Consigli per la ricerca

In relazione al periodo 1950-1995 circa, i dati messi a disposizione sono quelli desunti dai registri cartacei e successivamente informatizzati (sono esclusi i condoni edilizi). Occorre pertanto tenere presente che tale banca dati è costantemente oggetto di aggiornamento, rettifica e completamento, ed è consigliabile verificare i risultati delle ricerche effettuate presso il Servizio Attività Edilizie del Comune al fine di stabilire la legittimità di un’unità immobiliare o di un edificio. A questo proposito, le segnalazioni da parte degli utenti di eventuali anomalie o errori sono particolarmente gradite.
Si evidenzia inoltre che in molti casi (e in particolare sugli interventi di più remota esecuzione) non sono disponibili le seguenti indicazioni:
Si consiglia pertanto, in via preliminare, di impostare la ricerca in base al nome dell'esecutore dell'intervento, lasciando a tentativi successivi le altre alternative.
Per iniziare la ricerca è possibile impostare anche un solo dato (es. il nominativo, l'indirizzo, il numero della pratica, l'anno, il tipo di pratica).
Per affinare e circoscrivere la ricerca è necessario aggiungere ulteriori dati oltre alla prima chiave di ricerca, impostando quindi un ulteriore filtro all'estrazione delle pratiche.

Attenzione



Ricerca