Amministrazione
Atti e documenti
PUNTOCOMUNE
L'accesso ai cittadini è subordinato ad appuntamento per emergenza, che si può ottenere telefonando dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18,30 e il sabato dalle 8 alle 12,45 ai numeri, 0557591.711/712 ed all'email:puntocomune@comune.scandicci.fi.it. Sempre agli stessi numeri ed alla stessa email i cittadini possono richiedere informazioni, servizi tra cui la prenotazione di atti o certificati.
Informazioni e orari di apertura:L'ufficio PUNTOCOMUNE del Comune di Scandicci si trova al primo piano del Palazzo Comunale in Piazzale della Resistenza n. 1
E' aperto dal lunedì al venerdì ad orario continuato dalle ore 8.00 alle ore 18.30
il sabato dalle ore 8.00 alle ore 12:45 previo appuntamento.
e-mail: puntocomune@comune.scandicci.fi.it
Assessore: Andrea Anichini
Dirigente del Settore: Dott. Patrizia Landi
Posizione Organizzativa: Dott.ssa Maria Teresa Cao
Responsabile del Servizio: Dott.ssa Laura Allodoli.
A cosa serve:
Responsabile del Servizio: Dott.ssa Laura Allodoli.
Informa su servizi, procedimenti e orari del Comune e su altri enti pubblici.
Luogo unico per ogni servizio di primo livello del Comune.
Svolge funzioni di protocollo per gli atti depositati a mano.
Riceve istanze e domande per i vari servizi (scolastici,sociali,sportivi, "Bonus Energia" etc.).
Rilascia copie di bandi di gare e concorsi e moduli vari del Comune.
Riceve le segnalazioni, le proposte i suggerimenti e i reclami.
Punto di autenticazione per accesso alla rete civica per i servizi on line.
"Casa Comunale" - rilascio ai destinatari non reperiti degli atti del Comune e di altri enti (consegna effettuata materialmente al piano terra).
Riceve la "comunicazione di cessione di fabbricato"
Riceve la "denuncia di infortunio sul lavoro".
Rilascia certificati anagrafici e di stato civile.
Garantisce il diritto di Accesso agli atti ai cittadini del Comune disciplinato dalla legge n.241/90 e successive modifiche ed integrazioni, oltre che, per il Comune di Scandicci da un apposito Regolamento per il diritto di accesso e procedimento amministrativo.
Luogo unico per ogni servizio di primo livello del Comune.
Svolge funzioni di protocollo per gli atti depositati a mano.
Riceve istanze e domande per i vari servizi (scolastici,sociali,sportivi, "Bonus Energia" etc.).
Rilascia copie di bandi di gare e concorsi e moduli vari del Comune.
Riceve le segnalazioni, le proposte i suggerimenti e i reclami.
Punto di autenticazione per accesso alla rete civica per i servizi on line.
"Casa Comunale" - rilascio ai destinatari non reperiti degli atti del Comune e di altri enti (consegna effettuata materialmente al piano terra).
Riceve la "comunicazione di cessione di fabbricato"
Riceve la "denuncia di infortunio sul lavoro".
Rilascia certificati anagrafici e di stato civile.
Garantisce il diritto di Accesso agli atti ai cittadini del Comune disciplinato dalla legge n.241/90 e successive modifiche ed integrazioni, oltre che, per il Comune di Scandicci da un apposito Regolamento per il diritto di accesso e procedimento amministrativo.
Rilascia i certificati anagrafici i documenti e certificati anagrafici e di notorietà , CIE, autentiche, certificati di stato civile.
Rilascia appuntamenti per informazioni di secondo livello.
NORMATIVA DI RIFERIMENTO
Rilascia appuntamenti per informazioni di secondo livello.
- Legge 7 agosto 1990, n.241 "Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi";
- D. lgs.3 febbraio 1993, n.29 "Razionalizzazione della organizzazione delle Amministrazioni pubbliche e revisione della disciplina in materia di pubblico impiego, a norma dell'art.2 della legge 23 ottobre 1992, n.421";
- Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri dell' 11 ottobre 1994;
- Legge 7 giugno 2000, n.150 "Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle pubbliche amministrazioni";
- D.P.R.21.09.2001, n.422 "Regolamento recante norme per l'individuazione dei titoli professionali del personale da utilizzare presso le pubbliche amministrazioni per le attività di informazione e di comunicazione e disciplina degli interventi formativi";
- Direttiva del Ministro per la Funzione Pubblica 7 febbraio 2002;
- D.P.R. 12.04.2006, n.184 "Regolamento Recante disciplina in materia di accesso ai documenti amministrativi;
- Statuto del Comune di Scandicci;
- Regolamento Comunale sull'accesso agli atti e ai documenti amministrativi
Rete URP della Toscana.
Pubblicata Lunedì 22 Settembre 2008 09:48
Ultimo aggiornamento Venerdì 21 Agosto 2020 10:25