Direttore responsabile
Matteo Gucci
Registrazione Tribunale di Firenze
n° 4437 del 15/1/1995
Redazione
tel: 055 7591261
e-mail: ccn@comune.scandicci.fi.it
Ufficio Stampa
Raccolta differenziata, sostituzione per 73 campane multimateriale: “Recuperiamo 50 posti auto”
Avviata in questi giorni la sostituzione da parte di Alia Servizi Ambientali SpA nelle strade dei quartieri cittadini di 73 contenitori per il multimateriale (imballaggi e recipienti di plastica e alluminio, ad eccezione del vetro), con campane di nuova generazione, sempre apribili con le chiavette elettroniche in dotazione alle utenze. La caratteristica principale delle nuove campane per la raccolta differenziata del multimateriale è la posizione diversa delle aperture per il conferimento dei rifiuti, che consente di collocare i contenitori su entrambi i lati della strada rendendo più flessibile la sistemazione delle diverse postazioni.
“Grazie alle nuove campane riusciamo a organizzare al meglio gli spazi riservati ai contenitori per la raccolta differenziata – dice l’assessora all’Ambiente Barbara Lombardini – andando anche incontro alle esigenze dei cittadini dei quartieri di Scandicci. La sostituzione dei 73 contenitori è a carico di Alia, e segue la richiesta dell’ufficio Ambiente del Comune e la verifica capillare delle postazioni di raccolta differenziata e della sosta nei parcheggi adiacenti, condotta anche assieme alla Polizia Municipale. Al momento sono già stati sostituiti otto contenitori, entro la terza settimana di agosto saranno posizionate tutte e 73 le nuove campane. Con questo piano recupereremo 50 posti auto nelle vicinanze delle postazioni per la raccolta differenziata”.
Le nuove campane sono già state collocate nelle piazze Cioppi e Brunelleschi e nelle vie Makarenko e Sant’Antonio. Le restanti postazioni interessate alla novità si trovano nelle vie Scandicci Alto, Fermi, Bessi, Monti, Ponte di Formicola, Giotto, in piazza Boccaccio, nelle vie Mangani e Monti, in largo dei Mille, nelle vie Acciaiolo, Pisana, Frazzi, Pergolesi, Donizetti, Popieluszko, Baccio da Montelupo, Sollicciano, Cimarosa, del Botteghino, Barontini, Carlo Alberto Dalla Chiesa, Gemmi e San Colombano.
Seguici su facebook e su twitter @comunescandicciÂ