Lavori pensilina Rogers, ad agosto il tram ferma a Moro

Una foto della fermata Aldo MoroDall’1 agosto e fino al 2 settembre chiudono per lavori le tre fermate della tramvia Resistenza, De Andrè e Villa Costanza, per permettere la realizzazione della pensilina e della nuova Stazione tramviaria nel nuovo centro cittadino progettato da Richard Rogers, in piazza della Resistenza. In quel periodo il capolinea provvisorio della tramvia sarà alla fermata Aldo Moro, dove faranno capo i servizi sostitutivi con bus navetta. Per il mese di agosto, infatti, Ataf&Linea in collaborazione con Gest hanno organizzato una serie di servizi alternativi, attivando, oltre alle navette della linea temporanea NT1, anche prolungamenti o modifiche alle linee di trasporto pubblico locale 15, 26, 27, 61, 62, 63, 83, 93 e 94. “Abbiamo scelto di effettuare i lavori nel mese di agosto, nel periodo in cui queste modifiche porteranno meno disagi ai cittadini”, spiega l’assessore alla Mobilità Gianni Borgi. La mappa delle linee provvisorie. Per consentire il passaggio dei bus navetta sostitutivi della tramvia, dal 30.7 al 2.9 le vie Salvemini e Dei Rossi sono a senso unico.

Questo il percorso del servizio di bus navetta NT1 che sostituirà la linea tramviaria: Socet – Masaccio – Colombo – Boccaccio – Resistenza – Aldo Moro (fermata tram).

Di seguito invece le modifiche alle linee degli autobus del servizio di trasporto pubblico locale, per permettere ai cittadini di raggiungere più facilmente la tramvia.

La linea 15 in partenza dal capolina di Via Sassetti (De Andrè) viene prolungata fino Viale Moro.

La linea 26 in direzione Torregalli e Badia – San Colombano raggiungerà le fermate provvisorie più vicine alla fermata Moro, in Viuzzo della Marzoppina.

La linea 27 avrà un servizio limitato ai tratti Casellina-Largo Spontini, Bagnese e Torregalli, Vingone e Largo San Zanobi, mentre per le altre zone saranno coperte dalla navetta NT1.

Le linee 61-62-63 saranno prolungate fino a viale Moro, mentre il capolinea sarà invariato in via 78esimo Reggimento, nei pressi del Municipio.

La linea 83 in direzione di Signa sarà prolungata fino a viale Moro; in direzione Torregalli la fermata più vicina alla fermata Moro sarà in  viuzzo della Marzoppina.

Le linee 93-94 in direzione Fabbriche e in direzione piazza Batoni e La Bagnese avranno la fermata più vicina alla fermata Moro in viuzzo della Marzoppina.

La notte dalle ore 22,30 e la mattina fino alle 6,30 il percorso tramviario sarà riaperto solo per permettere ai tram Sirio di raggiungere il deposito. (D.B.)

La mappa delle linee provvisorie.

Pubblicata Lunedì 09 Luglio 2012 11:45
Ultimo aggiornamento Sabato 01 Settembre 2012 09:18