Consegnati a Badia 15 alloggi ad affitto agevolato

Il disegno stilizzato di una casaConsegna delle chiavi per quindici appartamenti a canone concordato a Badia a Settimo, nell’ambito del Piano Integrato. Si tratta del secondo lotto di alloggi consegnati su un totale di 30 abitazioni ad affitto agevolato nella stessa area, dopo la consegna delle prime quindici case nel luglio di due anni fa. Gli appartamenti ad affitto agevolato, realizzati in questo caso dal consorzio Nuova Badia, sono destinati a famiglie con una situazione economica non sufficiente a pagare un affitto di mercato ma con redditi superiori a quanto previsto per l’accesso alle case di Edilizia residenziale pubblica. “Dopo varie vicissitudini negli anni passati questi alloggi dovevano essere pronti in autunno, invece riusciamo a consegnarli con quattro mesi di anticipo – dice l’assessore alla Casa Elena Capitani – è stato un impegno importante per poter dare risposte concrete ai nuclei familiari assegnatari, che grazie a questo intervento dai prossimi giorni avranno più ossigeno. Quattro mesi di tempo per queste famiglie sono un tempo prezioso”. La graduatoria e le assegnazioni degli alloggi ad affitto agevolato sono state gestite dall’ufficio Casa del Comune di Scandicci.

Il bando per l’assegnazione di alloggi a canone concordato ridotto era riservato a nuclei familiari tra i due e i quattro componenti, con reddito annuo convenzionale compreso tra i 14.120 euro e i 38.734,27 euro. La Regione aveva stabilito una deroga al limite inferiore di reddito per le famiglie con ultra sessantacinquenni, che il Comune di Scandicci ha deciso di estendere anche ai nuceli familiari monogenitoriali.

Seguici su twitter @comunescandicci

Pubblicata Lunedì 28 Luglio 2014 12:24