Scandicci Cultura, il Sindaco nomina il Cda: Presidente è Matulli

Il logo di Scandicci CulturaGiuseppe Matulli è il nuovo Presidente del Consiglio d’Amministrazione di Scandicci Cultura, mentre i Consiglieri sono Gloria Manghetti – Direttore del Gabinetto Viesseux – e Andrea Bruno Savelli, Direttore artistico del Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio. La Presidenza dell’istituzione Scandicci Cultura a Giuseppe Matulli, attuale Assessore alla Cultura del Comune, era già stata annunciata a maggio al momento della nomina della Giunta. “Con il nuovo Consiglio di Amministrazione apriamo sempre più le politiche culturali di Scandicci ad una prospettiva metropolitana – dice il Sindaco Sandro Fallani – l’area fiorentina ha un’offerta incredibilmente ricca di sensibilità artistiche, il ruolo della nostra città è quello di starne al centro con un’identità ben riconosciuta, da sempre orientata verso la contemporaneità, ma con la curiosità e la disposizione ad arricchirci con mille contaminazioni. I due nuovi Consiglieri hanno competenze e professionalità indiscusse, e svolgeranno questo compito a titolo gratuito. Ringrazio il Cda precedente, e in particolare il Presidente Andrea Franceschi, per l’impegno e l’ottimo lavoro svolto”.

Il nuovo Presidente di Scandicci Cultura e assessore alla Promozione Culturale del Comune di Scandicci Giuseppe Matulli è nato a Marradi nel 1938 è laureato in Economia e commercio all’Università di Firenze, ha lavorato al Centro studi e ricerche economiche e sociali della Toscana, all’Isituto di Ricerche per la programmazione economica della Toscana Irpet e come ricercatore presso la cattedra di Statistica economica al Dipartimento di Statistica dell’Università degli Studi di Firenze.

Gloria Manghetti, nata a Volterra nel 1956, è Direttore del Gabinetto Vieusseux di Firenze dal dicembre 2007 e Direttore del quadrimestrale Antologia Vieusseux; è Presidente della Fondazione Primo Conti.

Andrea Bruno Savelli, nato nel 1971, è attore, autore e regista teatrale, cinematografico e lirico; è Direttore artistico del Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio dal 2013. (M.G.)

Seguici su twitter @comunescandicci

Pubblicata Lunedì 22 Settembre 2014 12:22