Giovedì 5.5 la ripulitura della scultura Il Sole di Fuad Aziz, a cura del Rotary Club

L'inizio dell'intervento di ripulitura della scuoltura Il SoleIntervento di ripulitura della scultura Il Sole dell’artista Fuad Aziz, giovedì 5 maggio 2016 nel Centro Rogers in via 78esimo Reggimento Lupi di Toscana, a cura del Rotary Club che il mese precedente aveva firmato una convenzione con il Comune di Scandicci. La scultura è stata realizzata all’inizio degli anni ’90 dall’artista - nato ad Arbil nel Kurdistan Iracheno nel 1951 - ed installata nell’area attorno al Municipio di Scandicci, come benvenuto per chi arriva nel centro cittadino da Firenze. Alcuni anni fa ignoti avevano disegnato dei fregi sull’opera d’arte, che successivamente nel 2013, con i lavori per la realizzazione del nuovo Centro Rogers di Scandicci, è stata spostata e collocata nei pressi della “stazione” Resistenza della tramvia. “Ringraziamo il Rotary Club a nome di tutta la città”, ha detto il Sindaco Sandro Fallani, presente all’intervento di ripulitura assieme al Presidente del Rotary Club di Scandicci Paolo Nistri “è un segno importante che un’associazione si faccia carico di rendere decoro ad un’opera simbolo per Scandicci, che i cittadini sentono come propria e che è un elemento forte e riconosciuto della nostra comunità; è anche l’occasione per ripartire con un progetto di nuove installazioni artistiche di qualità in città”.

Pubblicata Giovedì 05 Maggio 2016 11:46
Ultimo aggiornamento Venerdì 27 Maggio 2016 18:10