Terremoto, i responsabili di Protezione civile del Centro Colli Fiorentini ai campi della Regione

Bandiera a mezz'asta sul Municipio di Scandicci Due responsabili del Centro Intercomunale di Protezione civile Colli Fiorentini con sede a Scandicci saranno impegnati da domenica 4 settembre nella gestione di uno dei campi di accoglienza per la popolazione, allestito dalla Regione Toscana nel comune di Amatrice in Lazio a seguito del terremoto dello scorso 24 agosto. L’Amministrazione Comunale di Scandicci ha dato il nulla osta a seguito della richiesta di disponibilità dei responsabili di Protezione civile fatta dalla Regione. Intanto martedì 30 agosto, giornata di lutto nazionale per i funerali delle vittime del sisma, le bandiere sul Municipio e sugli edifici pubblici di Scandicci sono state issate a mezz’asta. “Nei giorni del dolore più forte il nostro paese si ritrova unito e pronto a reagire grazie all’impegno di tanti cittadini, delle forze dell’ordine, dei volontari e delle istituzioni – dice il Sindaco Sandro Fallani – anche Scandicci sta facendo la propria parte, dimostrando ancora una volta il suo valore e la capacità di dare la propria risposta di solidarietà; siamo orgogliosi e ringraziamo tutti quanti si stanno dando da fare”. Ricordiamo che Scandicci aderisce alle iniziative di solidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto, organizzate assieme alla Città Metropolitana di Firenze. I cittadini possono dare il proprio contributo tramite bonifico all’Iban del Comune di Firenze adottato dalla Città Metropolitana IT20 X061 6002 8320 0000 0161 C01 con causale “Raccolta fondi per terremoto” o mandando un sms solidale di 2 euro alla Protezione Civile nazionale al 45500. I cittadini che ne hanno possibilità possono dare il proprio aiuto anche donando sangue nelle strutture regionali.

Pubblicata Martedì 30 Agosto 2016 11:27
Ultimo aggiornamento Lunedì 14 Novembre 2016 10:52