Lavori davanti a materna Calvino, fino a fine ottobre accesso per i bambini anche da via Minervini

Doppio ingresso per la materna Italo Calvino di Casellina da lunedì 17 settembre 2018 - primo giorno di scuola - fino alla fine dei lavori per il nuovo parcheggio di via Boito, fissata tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre. In questo periodo, per alleviare il traffico su una viabilità già appesantita dalla presenza del cantiere, viene infatti aperto anche l'ingresso secondario su via Minervini - che è consigliato per chi accompagna i figli con l'auto - oltre al consueto accesso da via Boito che è invece consigliato per chi arriva a scuola a piedi. Durante questa fase il doppio ingresso temporaneo sarà adeguatamente sorvegliato e presidiato grazie all'impegno dei volontari delle associazioni Auser e Anteas. Altra disposizione per questo periodo di lavori sarà la sospensione del divieto di sosta per la pulizia delle strade, al lunedì in via Boito, e al venerdì in largo Spontini. Le decisioni per garantire l'entrata in sicurezza dei bambini alla scuola d'infanzia Italo Calvino sono state prese a seguito di un incontro in Municipio tra il Sindaco Sandro Fallani, la Dirigente Scolastica Raffaella Briani, una rappresentanza di genitori della scuola, il Comandante della Polizia Municipale Giuseppe Mastursi e il Dirigente comunale ai Lavori pubblici Paolo Calastrini.

Al termine dei lavori per il parcheggio, realizzato nell'ambito dell'intervento per la riqualificazione di Largo Spontini, in via Boito accanto all'ingresso della scuola saranno disponibili 90 nuovi posti auto, che andranno a favore della richiesta di sosta nell'intera zona.

La scuola d'infanzia Italo Calvino questa estate è stata anche interessata da lavori di adeguamento alle norme antincendio, giunti adesso alle fasi conclusive; con l'intervento viene realizzato un impianto di spegnimento ad acqua capace di garantire la portata per almeno trenta minuti, l'adeguamento delle uscite d'emergenza e l'installazione di un sistema d'allarme acustico in grado di funzionare senza corrente; in questo plesso scolastico, inoltre, è stata risanata la copertura tramite lo spostamento della ghiaia sottostante e la sostituzione delle guaine e delle impermeabilizzazioni. I lavori alla Calvino sono stati realizzati grazie ad un investimento da parte del Comune di 136.446 euro più Iva.

Seguici su facebook e su twitter @comunescandicci

Pubblicata Venerdì 14 Settembre 2018 16:23
Ultimo aggiornamento Mercoledì 15 Maggio 2019 18:41