Giovani band, i Medemo vincono lo Young Rock Scandicci: apriranno il Capodanno in piazza Resistenza

La locandina di Young Rock ScandicciSono i Medemo i vincitori della prima edizione del contest musicale per band emergenti Young Rock Scandicci, organizzato nell'ambito della Fiera dalla Scuola di Musica di Scandicci in collaborazione con Sicrea, patrocinato e sostenuto dal Comune di Scandicci. In quanto band vincitrice, i Medemo apriranno il concerto del Capodanno 2019 in piazza Resistenza a Scandicci; il gruppo è formato da Emanuele Marchi, Tiziano Prateria, Stefano Tronchi. Il secondo premio, ovvero 3 incontri di band tutor a cura della Scuola di musica di Scandicci, ai The Hoodies, ovvero Alexandra Scardino, Elena Rossi, Marco Cagnani, Enrico della Guerra, Gianmarco Franceschini, Alice Pineto; terzo premio, 5 turni di sala prove presso la Scuola di Musica di Scandicci a Execution by Elephant, formato da Gioele Salvatori, Ricccardo Dolce, Alessio Morelli. In giuria Riccardo Zammarchi, Riccardo Mori, Lorenzo Forti, Vincenzo Cavalli, mentre il contest è stato presentato da dj Franceschino. Alla premiazione ha partecipato il Sindaco Sandro Fallani.

“Young Rock Scandicci, la cui prima edizione si è tenuta lunedì 8 e martedì 9 ottobre 2018”, spiegano i promotori, “è nato allo scopo di promuovere e incoraggiare la creatività e la libera espressione delle giovani generazioni attraverso l'esibizione di gruppi musicali del territorio cittadino e metropolitano nell'ambito di un evento di rilievo come la Fiera di Scandicci, giunta alla sua 152 esima edizione, appuntamento fieristico più atteso e frequentato della città metropolitana. Vuole inoltre essere un momento di aggregazione e partecipazione sociale attraverso la musica come linguaggio d'unione, inclusione e veicolo di valori universali”.

Seguici su facebook e su twitter @comunescandicci

Pubblicata Mercoledì 10 Ottobre 2018 12:01
Ultimo aggiornamento Giovedì 16 Maggio 2019 18:03