Direttore responsabile

Matteo Gucci
Registrazione Tribunale di Firenze
n° 4437 del 15/1/1995

Redazione

tel: 055 7591261
e-mail: ccn@comune.scandicci.fi.it

Nuove coperture per campi tennis e polivalente San Giusto, avviata procedura gara per aggiudicazione

Stampa

Racchette e pallineAvviato l’iter di gara per l’aggiudicazione della nuova struttura tensostatica per i campi da tennis di San Giusto, oltre che per la copertura del campo polivalente adiacente. L’Amministrazione comunale a inizio luglio 2019 ha dato il via alla procedura per la realizzazione dell’intervento, per il quale è fissato un importo di 388.500 euro da quadro economico. Il progetto interessa il complesso sportivo gestito dall'Asd gruppo tennis San Giusto Le Bagnese; oltre alla realizzazione della nuova struttura tensostatica a copertura definitiva del campo da tennis numero 5 – che sarà interessato anche dal rifacimento della superficie di gioco e dalla realizzazione di una piccola tribuna laterale - e alla copertura dell'impianto polivalente, il progetto prevede anche le modifiche alle aree esterne circostanti alle zone d'intervento dei due campi, gli adeguamenti impiantistici alle nuove strutture, il rifacimento del manto del campo polivalente, e la realizzazione di una tettoia a tunnel di collegamento tra l'edificio degli spogliatoi e quello delle attività sociali.

“Un tassello dopo l’altro portiamo avanti il piano d’interventi di riqualificazione per gli impianti sportivi cittadini, secondo un programma che ci vede fianco a fianco con le società sportive del territorio – dice l’assessora allo Sport Ivana Palomba – in questo caso va segnalato il prezioso contributo della Polisportiva di San Giusto, che si è fatta carico della progettazione dell’intervento. Tra le novità per l’area sportiva di San Giusto il prossimo intervento riguarderà il nuovo campo di calcio sintetico, per il quale a fine luglio il Comune stanzierà i fondi per la progettazione”.

La realizzazione delle nuove coperture permetteranno di implementare l'attività sportiva praticata dalla sezione tennis della Polisportiva San Giusto Le Bagnese, evitando la sospensione del gioco sul campo numero 5 nei mesi autunnali e invernali, e riducendola per l'impianto polivalente.

Seguici su facebook e su twitter @comunescandicci

Pubblicata Venerdì 05 Luglio 2019 12:20