Una ricerca realizzata dal professor Mauro Lombardi, docente di economia all’Università di Firenze, individua i punti di forza e di debolezza del sistema economico e produttivo locale e ne indica alcune tendenze e direttrici di sviluppo. Lo studio accompagna e compendia il lavoro sul Piano strutturale. Strategico il ruolo del nuovo e vecchio centro cittadino, la valorizzazione delle attività peculiari, il ruolo di Scandicci nella città metropolitana. Punti di criticità , la Matec; di eccellenza, moda e pelletteria. Ma il sistema locale fondato in larga parte sulla piccola impresa può anche essere un elemento di debolezza quando la crisi economica si fa sentire ed i margini di risposta a medio e lungo termine sono troppo esigui. Di questo ed altro ha anche parlato il Presidente della Regione Toscana Claudio Martini nel suo incontro con gli imprenditori locali. Su questo il punto di vista dell’assessore allo sviluppo economico Marcello Dugini.
Pag. 4/5/6

Pag. 2/3 BlockNotes: Il verde che cambia in città - Elettrodotto nel 2004 la demolizione
Pag. 7 DalComune&dallaCittà: Consiglio straordinario sulla guerra