E' pronto il Pric, il Piano regolatore per l’illuminazione comunale: “E’ un riferimento unico in tutta Italia”, come dicono i tecnici di Enel Sole che lo hanno preparato. L’obiettivo del Comune è quello di integrarlo nel Piano strutturale. Tra i risultati previsti la diminuzione dell’inquinamento luminoso e delle spese, sia per i consumi energetici che per la manutenzione. Risparmiare però non vuol dire più buio: al contrario la luce sarà proiettata lungo strade e marciapiedi, strisce pedonali, percorsi dello shopping, vi saranno avvolti monumenti e luoghi simbolo, per fare la città più bella, sicura e vissuta di notte. Le nuove tecnologie ci aiutano. Il Pric è già pronto per i lavori fissati quest’anno agli impianti di Casellina, San Colombano, Vingone e Le Bagnese.
Pag. 4/5

Pag. 2/3 BlockNotes: Conferenze sulla globalizzazione Pelletteria, Scandicci alla Leopolda
Pag. 7 DalComune&dallaCittà: Polizia Municipale, bilancio ’03 Rapporto immigrazione