Direttore responsabile

Matteo Gucci
Registrazione Tribunale di Firenze
n° 4437 del 15/1/1995

Redazione

tel: 055 7591261
e-mail: ccn@comune.scandicci.fi.it

A San Vincenzo è partito il nuovo sistema di raccolta rifiuti

Stampa

A San Vincenzo è partito il nuovo sistema di raccolta rifiutiE’ partito in questi giorni il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti a San Vincenzo a Torri e nella zona collinare fino a Pian de’ Cerri, con la modalità del cosiddetto “porta a porta di prossimità”. Safi-Quadrifoglio ha già provveduto a togliere i tradizionali cassonetti che sono stati sostituiti con bidoncini colorati, che servono per la raccolta di un numero ristretto di famiglie.

Questo sistema, già illustrato ai cittadini nel corso di un’assemblea pubblica, permetterà una maggiore e migliore raccolta differenziata e consentirà un maggior controllo contro gli abbandoni abusivi e le importazioni di rifiuti dagli altri comuni; da giovedì 18 marzo verrà distribuito alle famiglie un opuscolo informativo per una corretta raccolta differenziata, assieme a un ecocontenitore per i rifiuti umidi.
Nell’abitato di San Vincenzo a Torri, dopo una prima fase di sperimentazione, sarà valutata assieme ai cittadini la possibilità di passare ad un sistema di porta a porta con la modalità di raccolta per singola famiglia.
Pubblicata Mercoledì 17 Marzo 2010 15:18
Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Marzo 2010 11:14