Fino a maggio gli incontri di “Genitori insieme”

Fino a maggio gli incontri di “Genitori insieme”Sono organizzati dall’assessorato alla Pubblica istruzione del Comune di Scandicci gli appuntamenti di “Genitori insieme – Spazio d’incontro fra genitori, per i genitori”, a cura del Centro infanzia adolescenza e famiglia Ciaf. L’iniziativa prevede incontri aperti a tutti i genitori e altri invece riservati a gruppi ristretti. Tutti gli appuntamenti sono fissati alle 17,30.

Un ciclo di incontri nelle strutture per l’infanzia di Scandicci per affrontare i temi della genitorialità. Gli appuntamenti di “Genitori insieme – Spazio d’incontro fra genitori, per i genitori”, sono organizzati dall’assessorato alla Pubblica istruzione e curati dal Centro infanzia adolescenza e famiglia Ciaf del Comune di Scandicci. Nell’ambito dell’iniziativa, che è in programma fino al mese di maggio, sono previsti incontri aperti a tutti i genitori e altri invece riservati a gruppi ristretti. Tutti gli incontri del ciclo si terranno alle 17,30. Il primo appuntamento, riservato ai genitori dei bambini delle sezioni medi e grandi del nido La Girandola, è presso lo stesso nido in via Neruda a San Giusto giovedì 25 marzo, sul tema “Quando andare verso l’altro è così complicato – Morsi, baci, spinte e carezze”, tema che sarà affrontato anche martedì 27 aprile presso il centro gioco Coccole e giochi in via Allende, in un incontro riservato ai genitori dei bambini che frequentano quella struttura, e mercoledì 28 aprile presso il nido Lagodrago in piazza Di Vittorio a Casellina, riservato ai genitori dei bambini di quel nido e dell’Oasi.

Mercoledì 26 maggio per i genitori dei bambini grandi che frequentano i centri gioco Peter Pan, Pane e cioccolata e Coccole e giochi, presso il centro gioco Peter Pan in via Pestalozzi l’incontro sul tema “Ciuccio e pannolino – Quando e come promuovere l’autonomia dei bambini”.

Questo invece il calendario degli incontro aperti a tutti i genitori: venerdì 9 aprile alle 17,30 presso il nido Stacciaburatta in via Duprè “Dire di sì, dire di no: orizzonti e confini nella relazione col bambino” con la dottoressa Miriam Monticelli; mercoledì 21 aprile alla stessa ora “Dal nido alla scuola primaria: un percorso di crescita tra diversità e obiettivi comuni” presso il servizio 1/6 anni Ciari in via Fanfani; mercoledì 12 maggio “Spostare lo sguardo: verso un’intercultura tra genitori e figli. Siamo davvero in grado di metterci nei panni dei bambini?” al servizio 1/6 anni in via Makarenko, con Penny Ritscher; il 20 maggio, presso il servizio 2/6 anni Turri in via Rialdoli, “Di padre in figlio: percorso di sostegno alla genitorialità maschile” con Matteo Bianchini.
Pubblicata Giovedì 18 Marzo 2010 17:03
Ultimo aggiornamento Venerdì 07 Maggio 2010 15:00