Dalla Regione 2,3 milioni di euro per alloggi popolari

logo_casaspa1La Giunta regionale toscana, con delibera n°323 del 15 marzo scorso, ha approvato un finanziamento di 2.331.915 euro per la costruzione nel comune di Scandicci di quindici  nuovi alloggi di edilizia residenziale popolare (Erp). Lo stanziamento è a favore di Casa Spa  e riguarda un progetto da realizzare in via Bassa, su area pubblica di proprietà dell’amministrazione comunale di Scandicci.
I  quindici alloggi saranno compresi in un solo edificio di quattro piani: il piano terreno destinato a funzioni di carattere sociale e collettivo, gli altri tre piani alla residenza con cinque appartamenti per ogni piano. Quattro le tipologie abitative: tre appartamenti di 45, 60 e 85 metri quadri per un totale di nove alloggi; altri sei di 70 metri quadri. L’inizio dei lavori è stabilito entro e non oltre 180 giorni dalla pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana (Burt) dell’assegnazione delle risorse a Casa spa. L’intervento fa parte di un progetto seguito congiuntamente dall’assessore alla casa Simone Naldoni e da quello all’edilizia Agostina Mancini, ed  insieme alle case popolari già consegnate in via Bassa, agli appartamenti che Casa spa sta costruendo a Badia a Settimo ed a tutti gli altri alloggi a canone calmierato previsti dal Regolamento urbanistico rappresenta un’ulteriore risposta alle esigenze abitative della città.

Pubblicata Giovedì 01 Aprile 2010 10:45
Ultimo aggiornamento Giovedì 08 Aprile 2010 08:55