Linee bus, ecco le novità negli orari scolastici

Linee bus, ecco le novità negli orari scolasticiModifiche alle linee scolastiche di Li-nea spa nei territori di Firenze, Scandicci e Lastra a Signa. A seguito dell’entrata in funzione della tramvia e della conseguente adduzione, diverse linee avevano subito varie modifiche, in alcuni casi portando gli utenti a chiedere ulteriori variazioni. Proprio tenendo conto dei suggerimenti e delle richieste degli utenti, in queste settimane Ataf & Li-nea, insieme alla Provincia e ai vari Comuni interessati, hanno riesaminato l’organizzazione del servizio ed effettuato alcune modifiche per venire incontro alle esigenze dei cittadini e, in particolar modo, degli studenti.

Relativamente alla linea 44, le corse scolastiche (partenza ore 7.30 da Ugnano; ritorno ore 13.10 e 14) proseguono ora oltre la linea della tramvia, in modo da portare i ragazzi in via Pisana, più vicino alla scuola Ghiberti.

Diverse variazioni anche per il bus 72. A Lastra a Signa, le corse scolastiche provenienti da Malmantile (ore 7.43) e dirette alla scuola media Leonardo da Vinci, arrivano ora nuovamente in via di Sotto, a pochi passi dall’istituto. Stessa variazione anche per le corse da via Dolci delle 13.07 e da via degli Arcipressi delle 13.40. A Firenze, dopo aver percorso via Baccio da Montelupo, aver imboccato il ponte all’Indiano e aver svoltato in via Casella, il 72 raggiunge la fermata di viale Piombino (angolo via Livorno) per far scendere i ragazzi del Rodolico. Sempre il 72 dopo aver raggiunto via del Filarete per far scendere i ragazzi di un’altra scuola, prosegue fino a via Starnina, più vicino al liceo Rodolico.

Infine le modifiche alla linea 15, sempre in orario scolastico: come già  annunciato, al mattino l’autobus transita anche da Badia a Settimo alle 7.25 e alle 7.35 (fermata via Cavalieri di Vittorio Veneto) ed effettua una nuova fermata vicino alla scuola Fermi in via Scarlatti (anche in questo caso più vicino all’istituto), poi prosegue per la scuola Rodari. Il pomeriggio gli autobus 15 che alle 13.16 e alle 14.16 passano dalla fermata della scuola Rodari, transitano da via Cristofori (all’angolo del parco dell’Acciaiolo), rispettivamente alle 13.20 e alle 14.20, e proseguono passando anche da Badia a Settimo.
(A cura dell'ufficio stampa di Li-nea spa)
Pubblicata Giovedì 08 Aprile 2010 11:10
Ultimo aggiornamento Lunedì 12 Aprile 2010 15:38