Il Sindaco all’Ad di Terna: “Acceleriamo i lavori per la sostituzione completa dell’elettrodotto”Il primo cittadino di Scandicci Simone Gheri ha scritto all’Amministratore delegato di Terna spa Flavio Cattaneo, chiedendo di velocizzare i lavori per la sostituzione completa dell’elettrodotto da 380 Kv Casellina Tavarnuzze e per la dismissione di altre linee da 220 Kv sul territorio. La maggior parte dei lavori per concludere la sostituzione della linea da 380 Kv è prevista nel comune di Impruneta. Con il completamento dei lavori di sostituzione dell’elettrodotto saranno demoliti i due tralicci più alti sul crinale di Giogoli.

Questo il testo della lettera:

Egregio Dottor Cattaneo,

Le scrivo in relazione alla sostituzione dell’elettrodotto da 380 Kv Casellina – Tavarnuzze.

Sul nostro territorio l’operazione è quasi conclusa, rimangono però ancora i piloni più impattanti, quelli posizionati sul crinale di Giogoli e altre linee da 220 Kv (in particolare la 265) che passano in città e che da anni attendono la demolizione.

Con la presente sono quindi a chiederle una decisa accelerazione (se così possiamo chiamarla visto i tempi!) dei lavori per il nuovo elettrodotto in modo che si abbia, in tempi certi e soprattutto brevi, la completa costruzione del nuovo tracciato e la conseguente dismissione del vecchio e delle altre linee da 220 kv.

In attesa di una sua celere risposta e di un cronoprogramma definitivo le porgo i miei più cordiali saluti.

Pubblicata Lunedì 14 Giugno 2010 11:46
Ultimo aggiornamento Lunedì 21 Giugno 2010 08:57