Fino al 19.6 al bocciodromo “Sei giorni di sport, socialità e cultura”

Fino al 19.6 al bocciodromo “Sei giorni di sport, socialità e cultura”Al bocciodromo comunale Tamiro Martelli di Scandicci (via di Scandicci Alto), fino a sabato 19 giugno una sei giorni di incontri, dibattiti, tornei e campi aperti a tutti per provare lo sport delle bocce. Ad organizzare gli appuntamenti la Bocciofila Asd scandiccese in collaborazione con il Comune di Scandicci e la Federazione italiana bocce Fib della Regione Toscana e della Provincia di Firenze. Sabato 19 giugno alle 14 le finali del torneo di bocce “seconda Coppa fiorentina”.

Tra gli appuntamenti dei sei giorni, lunedì 14 alle 17 il progetto di solidarietà per l’adozione e l’affidamento a distanza “Il cuore si scioglie” di Unicoop Firenze a cura di Anna Maria Tarchi, alle 21 “Prova le bocce” con i campi aperti a tutti; martedì 15.6 campi aperti dalle 16 alle 18, alle 18 la presentazione del libro “Un teatro per Clara” di Cecilia Trinci; mercoledì 16 alle 16 “Più bocce per tutti”, attività per diversamente abili, alle 20 la sfida tra le vecchie glorie delle società fiorentine “Una boccia è per sempre” e alle 21 un’iniziativa del gruppo fotografico Il Prisma; giovedì 17 alle 14 campi aperti, alle 16 il torneo di burraco a favore de “Il cuore si scioglie”, alle 17 la presentazione di “Camminare insieme”; alle 21 “Scandicci racconta Scandicci dal 1784 ai giorni nostri” con Samuele Calzone, Franco Marini, il presidente dell’Anpi di Scandicci Franco Gentile e il presidente del Consiglio comunale Fausto Merlotti. Venerdì 18 alle 16 campi aperti, alle 18 “L’importanza dello sport a qualsiasi età”, alle 21 il Torneo delle Società; sabato 19 dopo le finali della Coppa fiorentina, alle 18 “Bocce di spirito”, racconti di bocce a Firenze e alle 21 la cena finale con premiazioni.
Pubblicata Lunedì 14 Giugno 2010 15:44
Ultimo aggiornamento Lunedì 21 Giugno 2010 08:55