Il sindaco: "anche noi contrari alle scelte del Governo sulla scuola e l'università"

alunnih"Abbiamo sempre ritenuto la scuola una priorità", dice il sindaco di Scandicci Simone Gheri, "e proprio per questo siamo contrari alle scelte del Governo e sosteniamo con determinazione quanti vi si oppongono e vi si opporranno". Il sindaco interviene su questo tema nel giorno in cui è iniziata in Giunta la discussione sul bilancio di previsione 2009, l'ultimo di questa legislatura.

6685 studenti nell'anno 2008-2009. 6.080.000 di euro spesi nel 2008 ( circa il 18% sul totale del bilancio del comune). Due cifre che dicono e confermano quanto sia grande l'impegno dell'amministrazione nel settore dell'istruzione e dei servizi all'infanzia.

"Anche se i trasferimenti di risorse dallo Stato agli enti locali, sempre più ridotti ed incerti, ci costringeranno ad un'ulteriore stretta -afferma Gheri- continueremo ad investire sulla scuola perchè è il primo luogo dove si inizia ad imparare ad essere cittadini, a stare insieme, a conoscersi e rispettarsi".

Non è quindi un caso se il comune di Scandicci ha scelto di partecipare allla prossima edizione di Dire&Fare (12-15 novembre Fortezza da Basso di Firenze) proprio nella sezione dedicata all'infanzia presentando due progetti. Uno realizzato secondo le migliori tecniche del risparmio energetico, il nido Bianconiglio. L'altro appena avviato, la nuova scuola materna Turri che sarà realizzata seguendo le tecniche più innovative della bioarchitettura.

Pubblicata Giovedì 30 Ottobre 2008 11:23
Ultimo aggiornamento Martedì 04 Novembre 2008 11:39