Uno spazio per i funerali laici

funerale_laico_ridIl Consiglio Comunale, nella seduta del 6 luglio, ha approvato la delibera che istituisce uno spazio pubblico per “cerimonie e commemorazioni funebri di carattere laico o comunque rispettose di ogni scelta religiosa, culturale e filosofica”. Si chiude così il percorso iniziato lo scorso gennaio con una mozione presentata al Consiglio dal Partito Democratico, e sottoscritta anche dagli altri gruppi di maggioranza (PS e IDV).
L'atto -approvato con i voti favorevoli dell'intera maggioranza di centro sinistra, dei consiglieri Stilo e Marranci del Pdl, di Guido Gheri di Voce al Popolo e  di Loretta Mugnaini del Prc,  astenuto il consigliere Sodi dell'Udc- individua come spazi idonei alla cerimonia funebre pubblica alcuni locali adiacenti al cimitero di Sant'Antonio, già predisposti all'uso e dotati di climatizzazione. La delibera  è corredata anche da un Regolamento che disciplina l'uso della sala per la cui gestione l’Amministrazione Comunale “può avvalersi del proprio personale dipendente o stipulare convenzioni con onlus, imprese, società e associazioni riconosciute e non”.
Pubblicata Mercoledì 07 Luglio 2010 11:08
Ultimo aggiornamento Giovedì 15 Luglio 2010 12:44