Largo Spontini: il Consiglio approva il Piano attuativo

spontinismallNessun contrario, al momento del voto in Consiglio Comunale (6 luglio). E il Piano attuativo per Largo Sponitni, a Casellina, viene approvato all'unanimità con la sola astensione di tre consiglieri del Pdl.

120 parcheggi pubblci, verde pubblico, riorganizzazione degli spazi pedonali e della viabilità, ventiquattro appartamenti -di cui sei in edilizia sociale- con un congruo numero di alloggi con una superficie utile abitabile superiore agli 80 metri quadri, spazi per commercio di vicinato e pubblici esercizi e, sempre al piano terra, un locale destinato al Comune. Questo l'intervento, per un massimo di edificazione fissato in 1600 metri quadri di superficie utile lorda, che sarà realizzato in convenzione con i privati. Convenzione che stabilisce anche che “il Progetto unitario debba essere realizzato entro il limite di cinque anni – prorogabile di due a discrezione dell’Amministrazione Comunale – a partire dalla data di rilascio del relativo titolo abilitativo, e comunque non oltre 10 anni decorrenti dalla data di approvazione del Progetto Unitario medesimo”.

Soddisfatto il vicesindaco e assessore all’urbanistica Alessandro Baglioni che dice: “con questo intervento riusciremo a dotare di nuovi servizi il quartiere di Casellina ed a dare nuova vita a quello che fino ad oggi è soltanto un vuoto urbanistico”.

Pubblicata Mercoledì 07 Luglio 2010 13:15
Ultimo aggiornamento Giovedì 15 Luglio 2010 12:45