Tagli, i comuni dell’area nord-ovest non ci stanno

Contro_i_tagli_ridSi è tenuto, la mattina del 14 luglio,  nel Palazzo Comunale di Calenzano l’incontro conclusivo tra sindaci e R.S.U. dei comuni di Campi Bisenzio, Lastra a Signa, Signa, Scandicci, Sesto Fiorentino e Calenzano, sulla difficile situazione delle pubbliche amministrazioni messe ancor più a dura prova dalla manovra finanziaria varata dal Governo negli scorsi giorni.
Ne è scaturito, si legge in un comunicato conglinto emesso al termine dell'incontro, "un documento d’intesa firmato dalle parti che ha come obiettivo quello di rendere possibile il proseguimento delle politiche di miglioramento e modernizzazione dei servizi pubblici locali per renderli sempre più rispondenti ai bisogni dei cittadini, processo nel quale è importante il contributo dei lavoratori con le loro competenze e professionalità. Un grido di allarme di Sindaci e lavoratori che scelgono di unire le forze affinchè sia assicurata la dignità di chi amministra e di chi lavora nei servizi, nel nome dell’autonomia e delle rispettive prerogative, che puntano al confronto e la collaborazione per la salvaguardia dei livelli di qualità raggiunti dai comuni. Il sindacato riconosce valore al dialogo e al confronto instaurati e rivendica l’unitarietà delle sigle nell’iniziativa nata dalla base, cioè dalle rappresentanze sindacali nei luoghi di lavoro".
Nella foto uno dei manifesti della campagna dell'Anci Toscana contro i tagli del Governo.
Pubblicata Mercoledì 14 Luglio 2010 15:06
Ultimo aggiornamento Mercoledì 21 Luglio 2010 10:04