Nuovo centro: l'impresa incontra i residenti di via Francoforte sull'Oder

Piazza_RogersIn Piazzale della Resistenza proseguono i lavori per la realizzazione del Nuovo Centro secondo il progetto dell’architetto Richard Rogers. Il 20 luglio alle 18.30 nella Sala del Consiglio Comunale l'impresa esecutrice del project financing incontra i residenti di via Francoforte sull'Oder .
Dopo la recinzione dell'area per la nuova cantierizzazione, che ha comportato la chiusura al transito e la conseguente eliminazione dei posti auto nel tratto parallelo ai binari del tram, la società Scandicci Centro, esecutrice dei lavori in project financing, prosegue il proprio intervento come fissato dal primo cronoprogramma trimestrale. A partire dalla terza settimana di luglio iniziano la bonifica bellica, gli scavi per la posa dei sottoservizi e lo spostamento del semaforo su via Turri, la deviazione del traffico sul lato destro di via Francoforte sull'Oder, il taglio delle piante e, a settembre, lo scavo e la realizzazione delle piste di cantiere. Preventivamente, a fine luglio, verrà eseguita la prova di infissione delle palancole, con contestuale verifica sulle vibrazioni nei condomini di via Francoforte sull'Oder. Se -come l'impresa prevede- non si verificheranno problemi, l'infissione definitiva delle palancole partirà alla fine di agosto. Per illustrare questa e le altre fasi dei lavori Scandicci Centro ha invitato i cittadini residenti in via Francoforte sull'Oder ad un incontro che si terrà martedì 20 luglio alle ore 18.30 nella Sala del Consiglio comunale di Scandicci.

Pubblicata Lunedì 19 Luglio 2010 07:54
Ultimo aggiornamento Martedì 20 Luglio 2010 17:57