ISI: “Uniti per far attuare il piano industriale”.

ISI_ridAssemblea dei lavoratori, con sindacati ed istituzioni, nello stabilimento ISI (ex Electrolux) di Scandicci per discutere le difficoltà di attuazione del piano industriale previsto. Il sindaco Gheri: “ricapitalizzazione subito”.
Si è svolta negli stabilimenti di Italia Solare Industrie un'affollata assemblea di lavoratori, sindacalisti di tutte le sigle, rappresentanti delle istituzioni -comune, provincia e regione- convocata per discutere come affrontare la difficile fase che sta attraversando l'impresa subentrata ad Electrolux nel concludere la fase di start up e dare il via definitivo all'attuazione del piano industriale. Il sindaco di Scandicci Simone Gheri, che ha rappresentato insieme all'assessore regionale Gianfranco Simoncini ed al presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci le istituzioni più direttamente impegnate su questo fronte, ha apprezzato il clima di unità emerso dall'assemblea davanti alla quale ha ribadito quella che è la posizione dell'amministrazione comunale di Scandicci: come annunciato dall'azienda, bene la ricapitalizzazione, ma che venga fatta subito per consentire la rapida attuazione del piano industriale previsto, senza l'inserimento dello stabilimento di Scandicci in progetti nazionali che ad oggi non ne garantiscono il futuro. Sostegno pieno alla linea unitaria delle organizzazioni sindacali ed alla condivisione di questa da parte delle istituzioni e di tutte le forze politiche con l'invito al governo di impegnarsi in questa che è una delle più significative operazioni di reindustrailizzazione avviate. Nel merito Gheri ha ribadito che “l'area interessata e lo stabilimento sono e saranno sempre e soltanto a destinazione produttiva”.
Pubblicata Mercoledì 28 Luglio 2010 12:49
Ultimo aggiornamento Lunedì 02 Agosto 2010 12:25