Allagamenti in città, il Sindaco: “Costretti a intervenire per responsabilità di altri”A seguito del temporale della mattina di giovedì 29 luglio 2010 è stato chiuso per allagamento il sottopassaggio dell’autostrada in via Pisana a Casellina; problemi anche nei locali interrati sotto agli alloggi Erp di via Bassa. Il Sindaco Simone Gheri: “Siamo costretti a intervenire per risolvere problemi di cui non abbiamo responsabilità; in via Pisana il sottopassaggio è stato ultimato da pochi mesi da Autostrade per l’Italia e le pompe sono evidentemente inadeguate, in via Bassa i lavori invece sono stati realizzati da Casa Spa. Le nostre squadre di Protezione civile sono dovute intervenire con le idrovore, mentre le pattuglie di Polizia Municipale hanno soccorso gli automobilisti bloccati nel sottopassaggio”.

Allagamenti a Scandicci dopo il temporale della mattina di giovedì 29 luglio 2010: nel sottopassaggio di via Pisana l’acqua - che ha raggiunto un’altezza di oltre cinquanta centimetri - ha bloccato alcuni veicoli, mentre in via Bassa ha allagato alcuni locali sottostanti gli alloggi di edilizia residenziale pubblica. “Non tolleriamo più questa situazione – dice il Sindaco Simone Gheri – siamo costretti a intervenire per risolvere problemi causati da altri, di cui non abbiamo responsabilità. In via Pisana il sottopassaggio è stato ultimato da pochi mesi da Autostrade per l’Italia e le pompe sono evidentemente inadeguate, in via Bassa i lavori invece sono stati realizzati da Casa Spa. Siamo stati costretti a chiudere via Pisana, le nostre squadre di Protezione civile sono dovute intervenire con le idrovore, mentre le pattuglie di Polizia Municipale hanno soccorso gli automobilisti bloccati nel sottopassaggio, intervenendo con prontezza per scongiurare qualsiasi rischio per le persone. Chi deve provvedere a far funzionare le pompe lo faccia al più presto, perché episodi come questi non devono più accadere”.
Pubblicata Giovedì 29 Luglio 2010 15:12
Ultimo aggiornamento Venerdì 30 Luglio 2010 15:12