Ultimo appuntamento per Open City 7, al Teatro Studio c’è “Terroni d’Italia”

Fulvio CauteruccioMartedì 3 agosto 20101 alle 21,30 in prima nazionale al Teatro Studio di Scandicci in via Donizetti 58 lo spettacolo di Fulvio Cauteruccio e Giuseppe Mazza “Terroni d’Italia”, con Laura Bandelloni, Massimo Bevilacqua, Fulvio Cauteruccio, Umberto D’Arcangelo, Francesco De Francesco, Alessio Martinoli. Lo spettacolo chiude la rassegna estiva Open City 7 promossa da Scandicci Cultura. Gli ingressi interi costano 7 euro, 5 euro i ridotti per titolari Card Cultura di Scandicci, under 18, over 65.

Ultimo appuntamento Open City 7, cartellone estivo della città di Scandicci, promosso da Scandicci Cultura: martedì 3 agosto alle 21,30 presso il Teatro Studio di Scandicci (via Donizetti) la compagnia teatrale Krypton presenta in prima nazionale “Terroni d’Italia”, l’ultima piece teatrale di Fulvio Cauteruccio e Giuseppe Mazza con Laura Bandelloni, Massimo Bevilacqua, Fulvio Cauteruccio, Umberto  D’arcangelo, Francesco De Francesco, Alessio Martinoli.

Lo spettacolo, tratto da “La storia di Pippu, attore d’arte drammatica” scritto da Fulvio Cauteruccio e Giuseppe Mazza, parla di storie vere e principalmente del sogno di un uomo che avrebbe voluto fare l’attore ma in realtà il sogno non si è mai realizzato. Un giovane siciliano, di nome Pippo, racconta le sue peripezie scolastiche e lavorative dal dopoguerra ai difficili ma pur splendidi anni ’70. Con lui si entrerà nel teatro Greco di Siracusa dove inaspettatamente e in modo insolito si compirà l’Unità d’Italia combattendo la guerra a colpi di ricette di cucina regionale, in modo che nessuno si faccia male.  I personaggi della tragedia diventeranno agli occhi di Pippo sgangherati eroi risorgimentali.

A cura dell’ufficio stampa di Scandicci Cultura

Pubblicata Lunedì 02 Agosto 2010 16:59