Dal 5 agosto è riaperto il cavalcavia di via Newton

Giovedì 5 agosto la riapertura del cavalcavia di via NewtonRiapertura di via Newton e del cavalcavia sull’autostrada nella giornata di giovedì 5 agosto 2010, dopo i lavori per la realizzazione della nuova fognatura in quella strada, del sistema di raccolta delle acque piovane e la messa in sicurezza idraulica della zona. La strada e il cavalcavia sull’A1 erano chiusi dallo scorso 5 luglio. Gli interventi in via Newton, così come quelli in via delle Sette Regole effettuati a giugno, sono stati realizzati da privati a scomputo degli oneri di urbanizzazione.

I lavori di via Newton hanno richiesto uno scavo in profondità e quindi la chiusura completa della strada, per la sicurezza dei lavoratori del cantiere e degli automobilisti; per un periodo più ristretto è stata necessaria anche la chiusura di via Respighi. Per evitare al massimo i disagi al traffico, in particolare per quanto ha riguardato gli attraversamenti dell’autostrada A1, il divieto di transito sul cavalcavia di via Newton aveva seguito la riapertura di via Sette Regole - avvenuta a fine giugno - dopo i lavori per l’allargamento della strada, l’eliminazione della strettoia con il semaforo, la realizzazione dei marciapiedi, della fognatura e dell’illuminazione pubblica. I lavori in via delle Sette Regole erano stati realizzati a scomputo degli oneri di urbanizzazione dai soggetti attuatori del piano di recupero dell’area dell’ex Fonderia delle Cure, in via Newton i lavori invece sono stati a carico di Autostrade per l’Italia. Con la riapertura di via Newton tornano percorribili tutti i percorsi di attraversamento dell’A1 a Scandicci; è stato così rispettato il piano dall’Amministrazione comunale, per realizzare gli interventi di via Sette Regole e via Newton nei mesi estivi in modo da avere tutte le strade percorribili prima di settembre, quando ripartiranno le attività e riapriranno le scuole.
Pubblicata Mercoledì 04 Agosto 2010 15:43
Ultimo aggiornamento Lunedì 09 Agosto 2010 12:45