Servizio Civile, approvato il progetto di Scandicci “La città per i ragazzi”

Servizio Civile, approvato il progetto di Scandicci “La città per i ragazzi”La Regione Toscana (con D.D. n. 3966/2010) ha approvato la graduatoria dei progetti di Servizio Civile Nazionale finanziati per il 2010. Per il Comune di Scandicci è stato approvato il progetto “La città per i ragazzi” che prevede la selezione di 14 giovani volontari. L'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile provvederà a pubblicare il bando per la selezione dei volontari nel mese di Settembre.

Il progetto “La città per i ragazzi” prende il nome da un ciclo di attività già diffuso in ambito scolastico, è rivolto ai piccoli e ai più giovani e prevede la realizzazione di attività e laboratori sia per stimolare gli apprendimenti scolastici sia per svilupparne la creatività. La durata del servizio civile è di dodici mesi, durante i quali è previsto un periodo di formazione attinente la normativa del servizio civile e materie previste dai singoli progetti. Ai volontari selezionati vengono corrisposti 433,80 euro mensili, il servizio dovrà essere svolto su 6 giorni con un orario da stabilire secondo le esigenze dei servizi. I volontari potranno usufruire di 20 giorni di permesso nell’arco dell’anno.

Le domande di partecipazione al progetto “La città per i ragazzi” andranno presentate al Comune di Scandicci dal momento di pubblicazione del bando. Partecipare alla selezione per il progetto comporta di non presentare domanda ad altri Enti, pena l'esclusione da tutti i progetti cui si riferisce il presente bando.

E’ consigliato visitare il sito www.serviziocivile.it per raccogliere più ampie notizie sul Servizio Civile Nazionale e scaricare tutta la modulistica e le informazioni per la domanda di partecipazione (allegato 2 e allegato 3). All’ Ufficio per il Servizio Civile Nazionale del Comune di Scandicci potranno essere richieste informazioni sul progetto del Comune di Scandicci ma anche informazioni più ampie sui bandi regionali e del sistema nazionale.

Per informazioni: Ufficio per il Servizio Civile  Nazionale, via Rialdoli 126 Scandicci, telefono  055.7591543 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 / martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle ore 18), uffserviziocivile@comune.scandicci.fi.it .
Pubblicata Mercoledì 11 Agosto 2010 16:18
Ultimo aggiornamento Venerdì 03 Settembre 2010 12:47