Direttore responsabile

Matteo Gucci
Registrazione Tribunale di Firenze
n° 4437 del 15/1/1995

Redazione

tel: 055 7591261
e-mail: ccn@comune.scandicci.fi.it

Bus, il 26 di nuovo a San Colombano

Stampa

Bus, il 26 di nuovo a San ColombanoDa lunedì 23 agosto 2010 sono di nuovo in servizio i bus tra Badia a Settimo e San Colombano, grazie ad una modifica al tracciato del 26 realizzata con la collaborazione tra il Comune, la Provincia e Ataf&Linea. I mezzi pubblici seguono gli stessi percorsi delle precedenti linee 26 e 65. Per i prossimi mesi sono previste modifiche anche alla linea 16.

Da lunedì 23 agosto 2010 gli autobus della linea 26 collegano nuovamente Badia a Settimo e San Colombano. I mezzi di trasporto pubblico seguono gli stessi tragitti che già percorrevano i bus delle linee 26 e 65, prima della riorganizzazione dell’intero assetto del trasporto pubblico locale su gomma con l’entrata in funzione della tramvia Scandicci – Firenze Santa Maria Novella. La decisione di ristabilire un collegamento diretto tra Badia a Settimo e San Colombano segue una serie di incontri avvenuti nei mesi scorsi tra l’assessore alla Mobilità Gianni Borgi e i cittadini della zona. “Gli attuali tragitti erano stati studiati per velocizzare al massimo il trasporto dei passeggeri verso la tramvia – ha spiegato l’assessore Borgi - dopo il confronto con i cittadini abbiamo tuttavia deciso di conciliare la rapidità dei percorsi verso il centro di Scandicci e le esigenze dei cittadini della zona. A Badia a Settimo sono infatti presenti importanti centri di interesse e servizi, come ambulatori, poste e farmacia, che devono essere raggiunti facilmente anche dagli abitanti della frazione vicina”. Le modifiche ai tracciati sono entrate in vigore dopo la sistemazione delle nuove paline e la stesura degli orari aggiornati. Le variazioni al servizio del 26 nella zona di San Colombano e Badia a Settimo sono state possibili grazie alla collaborazione tra il Comune di Scandicci, la Provincia di Firenze e Ataf&Linea.

Al termine dei lavori per la rotonda all’incrocio tra via Baccio da Montelupo e via di Sollicciano, fissato per il mese di ottobre, sono previste modifiche anche alla linea 16, per migliorare i collegamenti tra il quartiere di Casellina e il centro cittadino.
Pubblicata Lunedì 23 Agosto 2010 12:05
Ultimo aggiornamento Martedì 31 Agosto 2010 17:01